Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Update Apple Homekit videocamere Netatmo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Settembre 2017, alle 15:32 nel canale ACCESSORI

“Entro la fine del 2017, le Netatmo Presence e Welcome supporteranno l'ecosistema Apple HomeKit, integrandosi negli scenari personalizzati e offrendo il controllo gestuale o con i comandi vocali di Siri ”


- click per ingrandire -

Per le videocamere di sorveglianza Netatmo Presence e Welcome è in arrivo la compatibilità con l'eco-sistema Apple HomeKit, che si aggiungerà tramite un aggiornamento automatico del firmware.

“Avere entrambe le nostre videocamere compatibili con Apple HomeKit con un semplice aggiornamento software, dimostra la nostra capacità di fornire costantemente ai nostri utenti le tecnologie più avanzate. Qualsiasi videocamera di Netatmo potrà beneficiare della compatibilità con HomeKit, non è importante quando sia stata acquistata. Noi concepiamo i prodotti e gestiamo i loro aggiornamenti in modo che i nostri utenti non abbiano necessità di acquistare una nuova versione per avere tutti i vantaggi delle funzionalità più recenti” – spiega Fred Potter, fondatore e CEO di Netatmo.


- click per ingrandire -

Il modello da esterni Netatmo Presence è caratterizzata dall'algoritmo Smart-Sight, in grado di distinguere e segnalare la presenza di persone, automobili o animali all'interno dell'area sorvegliata, nonché di una luce smart LED dall'ampio fascio luminoso. La smart camera Welcome integra invece una funzione di riconoscimento facciale per rilevare individui sconosciuti all'interno della propria casa. Apple HomeKit permette di controllare tutti i dispositivi connessi da iPhone, iPad e Apple Watch, facendoli lavorare insieme con un unico gesto.


- click per ingrandire -

Si possono utilizzare i comandi vocali di Siri per monitorare una determinata area  (“Hey Siri, mostrami l’ingresso”) e visualizzare le riprese in tempo reale. La stessa modalità consente di attivare, disattivare o modificare l’intensità dell'illuminazione a LED di Presence. HomeKit consente di creare scenari personalizzati per connettere Presence e Welcome con gli altri dispositivi per la smart home. Per esempio, l’opzione “Arrivo a casa” attiva l'illuminazione di Presence, sblocca la porta e attiva il riscaldamento quando si fa ritorno a casa nelle ore notturne. Tali programmi sono attivabili con comandi gestuali dalla propria applicazione Apple Home o dal Centro di controllo oppure vocalmente con Siri.

L'applicazione Apple Home fornisce l'accesso immediato alle seguenti funzioni:
 
 Ricevere un video in tempo reale sul proprio smartphone
 Essere immediatamente informati quando viene registrato un movimento
 Verificare rapidamente se qualcuno in casa è riconosciuto da Welcome
 Attivare, disattivare o modificare la luce smart di Presence
 
 Netatmo Presence sarà compatibile con Apple HomeKit in autunno, mentre Welcome entro la fine dell’anno.
 
Questa integrazione aggiunge le videocamere alla gamma di prodotti Netatmo già compatibili HomeKit: Termostato connesso, le Valvole Intelligenti per Termosifoni e Healthy Home Coach.

Per ulteriori informazioni: www.netatmo.com

Fonte: Naper Multimedia



Commenti