Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Telecomando Logitech Harmony 300i

di sabatino pizzano, pubblicata il 31 Marzo 2010, all 16:27 nel canale ACCESSORI

“Logitech presenta il telecomando universale Harmony 300i auto programmabile e in grado di pilotare fino a 4 dispositivi contemporaneamente. Prezzo di listino di 29,99 euro e disponibilità da aprile”

Con il passare degli anni, il numero delle elettroniche che tipicamente padroneggiano il salotto di un "comune" appassionato AV tende ad aumentare a ritmo esponenziale. E con esso, anche il numero di telecomandi indispensabili per il controllo degli stessi.

Sono già diversi anni, infatti, che troviamo in commercio degli appositi dispositivi elettronici - più o meno sofisticati, a seconda dei casi - in grado di controllare una miriade di elettroniche e che vengono comunemente denominati come "telecomandi universali". Tra questi, l'ultimo in ordine di arrivo è il nuovo Logitech Harmony 300i.

Due sono essenzialmente i punti di forza: il prezzo fissato in soli 29,99 euro e la sua semplicità di utilizzo. In merito a quest'ultimo aspetto va segnalato che molti possessori di questi telecomandi hanno di fatto lamentato, una volta venuti in possesso del dispositivo "tutto fare", una certa difficoltà di programmazione a causa della complessità che spesso contraddistingue questi prodotti. Alla luce di ciò, ha fatto sapere Logitech, per programmare l'Harmony 300i è sufficiente collegare il dispositivo al computer e visitare il sito ufficiale. Sarà disponibile un database online con oltre 250.000 prodotti. Quindi, una volta inserito il nome dell'apparecchio che si desidera pilotare con il nuovo H300i, il software incluso si autoprogrammerà prelevando dalla rete tutto il necessario.

Tra le altre funzionalità previste c'è la possibilità di pilotare contemporaneamente fino a quattro dispositivi associati con un solo tasto. Per esempio, premendo il pulsante di accensione sarà possibile accendere contemporaneamente il lettore Blu-ray, videoproiettore e amplificatore. La disponibilità sul mercato è prevista a partire dal prossimo mese di aprile.

Per ulteriori informazioni http://www.logitech.com



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: antonio10 pubblicato il 31 Marzo 2010, 17:23
lo omprero sicuramente , il prezzo è invitante per chi come me non vuole il top .
Commento # 2 di: bubibui pubblicato il 31 Marzo 2010, 23:00
per la camera non e malvagio..
Commento # 3 di: Cipollino pubblicato il 01 Aprile 2010, 08:34
molto carino, come la maggior parte dei telecomandi harmony..

prezzo molto aggressivo ma sinceramente, vedendo che con 20 euro in più si può comprare il 525, punterei su quello..
Commento # 4 di: Ryusei pubblicato il 01 Aprile 2010, 09:34
ho già controllato e da l'ok su totto cio' che mi interessa, mi sa che per un prezzo così aggressivo lo acquisterò presto!
Commento # 5 di: loreeee pubblicato il 01 Aprile 2010, 12:47
Sembrerebbe il telecomando per me! Però se è anche vero che con 20 euri in più si porta a casa quello con il display...

Comunque faccio fatica a credere che esattamente OGNI funzione del telecomando originale possa essere usata con questo logitech.. felice di essere smentito comunque
Commento # 6 di: punix pubblicato il 01 Aprile 2010, 15:22
Il problema di questi oggetti e' che non sono a prova di bimbi... (tipo i meliconi invece)..
Commento # 7 di: Elektrosphere pubblicato il 11 Ottobre 2010, 10:28
ho notato che l'ultimo post è di qualche mese fa, ma magari qualcuno sa aiutarmi!

Ho comprato questo telecomando, e devo dire che è veramente utile! Altro che i telecomandi universali Philips o Meliconi che si trovano nei supermarket!

Comunque, l'ho tutto configurato a mio piacimento, ma vorrei sapere una cosa. C'è la possibilità di fargli cambiare sorgente solo premento il tasto TV/DVD/VCR/Sat?

Mi spiego meglio, io ho la TV con DDT integrato, poi ho Sky, un lettore DVD ed un WesternDigital TV Media Live. Quando premo il tasto TV, vorrei che il TV mi posizionasse direttamente sui canali TV ed ovviamente il controllo del Telecomando diventasse per la TV; se premo Sat, mi posizionasse sulla sorgente di Sky con funzioni Telecomando di Sky; se premo DVD, vorrei vada sulla sorgente del DVD, ecc.....

Il problema non è il mio, che non ho problemi a capire che basta selezionare TV Imput, ma per i miei genitori, che con la tecnologia e le troppe funzioni sono veramente impediti!!
Infatti continuano a non capire o a non ricordare come passare da una sorgente all'altra, quindi molte volte rinunciano a passare dalla TV normale a Sky o al DVD e viceversa!!
Ho provato ad impostare la sorgente con i numeri attorno a TV Imput, ma nienete da fare. La cosa più intuitiva è premere il tasto Sat e trovarsi su Sky pronto ad essere usato, così come le altre sorgenti!!

Help! Help! Mi vogliono uccidere per aver portato a casa questo aggeggio così tecnologico!!!
Commento # 8 di: fabio2678 pubblicato il 11 Ottobre 2010, 13:24
Approfitto per chiedere...ma controlla il MySky HD ?
Commento # 9 di: Elektrosphere pubblicato il 12 Ottobre 2010, 13:52
Originariamente inviato da: fabio2678
Approfitto per chiedere...ma controlla il MySky HD ?


mi sembra proprio di si, comunque se vai sul sito ufficiale e metti compatibilità su questo modello, lo verifichi subito!