Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TAV: controller touchscreen Sonos

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Settembre 2009, all 19:40 nel canale ACCESSORI

“Sonos annuncia un nuovo controller di tipo touchscreen di tipo capacitivo per comandare l'omonimo sistema musicale multicanale multiambiente e l'applicativo per iPhone e iPod completamente gratuito”

Sonos, società impegnata nello sviluppo di sistemi musicali multiambiente per la casa, è presente al Top Audio Video Show di Milano con un nuovo controller. Il modello CR200 Sonos CR200 presenta uno schermo VGA a colori da 3,5” (640x480 pixel) ed è dotato di un touchscreen capacitivo per un funzionamento accurato e rapido. La  pratica tastiera touchscreen consente di cercare rapidamente un mondo di musica, tra cui oltre 25.000 stazioni radio e podcast, di creare radio personalizzate da servizi come Deezer e, ovviamente, di gestire la propria libreria di musica personale.

La rapida e intuitiva interfaccia vanta ricchi elementi grafici che mostrano la musica riprodotta in ogni stanza, informazioni sugli artisti, le copertine degli album e altro ancora. Dotato di un'elegante struttura in alluminio anodizzato estruso con retro in morbida e resistente gomma che assicura una comoda presa, il CR200 viene fornito con la base di ricarica Sonos 200 dove può essere riposto e ricaricato.

Al Top Audio Video Show, Sono mostrerà anche il "Sonos Software 3.0": un aggiornamento del software che si esegue con un'unica, semplice operazione. Il nuovo software consente al CR200 di funzionare con qualsiasi Sonos Controller esistente, quali CR100, Sonos Controller per iPhone e Sonos Controller per Mac o PC. Sonos 3.0 fornisce inoltre al Controller supporto per gli ultimi sistemi operativi. Sonos supporta ora Mac OS 10.4 e versioni successive (inclusa la 10.6), Windows XP e versioni successive (incluso Windows 7) e iPhone OS 3.0.

Sonos Controller 200, che include la base di ricarica Sonos 200, ha un prezzo al dettaglio suggerito di €349 ed è disponibile in tutto il mondo a partire da oggi presso i rivenditori autorizzati Sonos e il sito www.sonos.com. Da oggi è inoltre disponibile il CR200 all'interno del Sonos Bundle 250 (prezzo al dettaglio suggerito di €999), che include anche un Sonos ZonePlayer 90 e un Sonos ZonePlayer 120. Sonos CR200 sostituisce il Sonos Controller 100, che non è più in produzione.

Per maggiori informazioni: www.sonos.com/demo



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciesse pubblicato il 19 Settembre 2009, 21:34
Visto al TAV: davvero bello!
Complimenti a chi lo ha realizzato!
C.
Commento # 2 di: Lagoon pubblicato il 20 Settembre 2009, 13:01
Visto al TAV anche io, hanno colmato un bel gap rispetto allo Squeezebox di Logitech/Slimdevices. Io tra un po' dovrò scegliere che sistema mettere nella mia nuova casa. Primo ero sicuro sullo Squeezebox, ora pare che sonos abbia colmato il gap (ma devo documentarmi meglio) e la scelta si fa più difficile
Commento # 3 di: CarloZed pubblicato il 20 Settembre 2009, 21:54
sonos non aveva da colmare alcun gap te l'assicuro. Forse il contrario..
Commento # 4 di: Puka pubblicato il 21 Settembre 2009, 09:39
Originariamente inviato da: CarloZed
sonos non aveva da colmare alcun gap te l'assicuro.

Aggiungici che non è mai stato schizzinoso, come lo Squeeze, con alcuni nas