Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Stampanti fotografiche Panasonic

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 02 Febbraio 2007, all 10:48 nel canale ACCESSORI

“Panasonic annuncia l'uscita di due stampanti fotografiche semplici da usare, KX-PX20 e KX-PX2, ideali per stampare a casa i migliori scatti ripresi con la vostra fotocamera digitale”

In risposta alla crescente domanda di un sistema domestico di stampa semplice da usare, Panasonic ha presentato due nuove stampanti fotografiche compatte con tecnologia a sublimazione di colore. KX-PX20 e KX-PX2 sono entrambe equipaggiate con display LCD a colori: in particolare quello del modello più grande KX-PX20 è dotato di un TFT da 3,6 pollici (1, 5" per il KX-PX2) con un angolo di visione di 170° per editare facilmente le fotografie, controllare le anteprime delle immagini e selezionare le icone per scegliere le foto da stampare.

Le immagini scattate da qualsiasi fotocamera digitale possono essere elaborate e riprodotte con una qualità di stampa che non ha nulla da invidiare alle foto tradizionali. KX-PX20 e KX-PX2 sono compatibili con tutte le fotocamere digitali, anche se il connubio con una fotocamera Lumix permette di godere di caratteristiche uniche. Le stampanti Lumix sono in grado, infatti, di leggere informazioni supplementari dalle foto registrate, come le modalità "Skin" o "Night scene". Inoltre, le stampe godono di un processo di rivestimento che permette di mantenere intatta la qualità fino a 100 anni.

Oltre al formato standard "cartolina", KX-PX20 e KX-PX2 possono stampare immagini in formato wide 16:9. Questo permette di stampare nelle dimensioni originali le foto scattate nell'esclusivo formato Lumix 16:9 senza la necessità di ulteriori tagli. Inoltre, con KX-PX20 le immagini in 16:9 si possono visualizzare a pieno schermo su televisori widescreen, grazie all'uscita video di cui è dotata la stampante. La versatilità è assicurata dalla presenza di una doppia CPU (sul modello più grande) che permette di compiere due operazioni simultanee come, ad esempio, editare una foto mentre si stampa, dalla presenza di uno slot per memorie SD e SDHC e dalla compatibilità con lo standard PictBridge via USB. Le stampe hanno una risoluzione di 300 x 300 dpi e la velocità di stampa di un formato cartolina (10x15) richiede circa 65 secondi. Le stampatine saranno disponibili a partire da aprile ad un prezzo di 199 Euro (per la PX20) e 129 Euro (per la PX2).

Fonte: Panasonic



Commenti