Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Bravia Internet Video Link con Amazon

di sabatino pizzano, pubblicata il 16 Settembre 2008, all 11:33 nel canale ACCESSORI

“Il produttore giapponese annuncia un accordo con Amazon per la fruizione di contenuti Video On Demand direttamente sui display Bravia grazie al sistema Internet Video Link”

Il Video On Demand (VOD) tramite Internet è accreditato quale una delle principali metodologie di fruizione di contenuti cinematografici - nonché programmi televisivi - dell'immediato futuro. Sebbene la situazione infrastrutturale dell'intero globo non sia tra le migliori, sono molti gli analisti a ritenere il VOD una possibile minaccia per l'espansione di massa del Blu-ray.

Consapevole dell'importanza che sta assumendo il fenomeno VOD, anche Sony, principale promotore proprio del Blu-ray Disc pocanzi citato, ha manifestato in più di una circostanza il proprio interesse verso la possibilità di accesso ai contenuti cinematografici direttamente dalla rete. Non a caso il produttore giapponese ha previsto per i propri display Bravia il modulo opzionale denominato "Internet Video Link" (disponibile per circa 300 dollari in USA) la cui funzione essenziale è proprio quella di collegarsi alla rete a banda larga al fine di consentire l'accesso diretto ai contenuti televisivi, offerti dai provider online convenzionati, direttamente sul proprio display.

Proprio in questi giorni Sony ha annunciato il raggiungimento di un importante accordo con Amazon per l'accesso di migliaia di film e programmi televisivi, presenti sulla piattaforma del gestore americano, mediante proprio il modulo "Internet Video Link": in questo modo i possessori di display LCD Sony Bravia residenti in USA potranno acquistare, direttamente dal proprio display, tutta una serie di contenuti offerti dalla stessa Amazon, sia a risoluzione standard che ad alta risoluzione. A tal proposito Sony ha annunciato un ulteriore accordo anche con il provider Dailymotion per lo streaming di contenuti HD sempre mediante il suddetto sistema.

"I consumatori vogliono un accesso immediato ai film di prima scelta e ai migliori programmi televisivi on-demand direttamente dai loro salotti, ed il servizio Bravia Internet Video Link ora è in grado di offrire una delle più grandi librerie di materiale via streaming on-demand al mondo", ha dichiarato Randy Waynick, vice presidente della divisione "Home Products" di Sony Electronics in USA, che poi ha concluso: "Dai film con risoluzione Full HD di alta qualità su Blu-ray disc, ai contenuti immediatamente accessibili direttamente da Internet, noi siamo in grado di assicurare ogni tipologia di intrattenimento preferito dal consumatore".

Per ulteriori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Ecoustics



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gianluca.dome pubblicato il 16 Settembre 2008, 14:11
scusate ma cosa offre questo aggeggio per la bellezza di 300 Usd ? Non riesco a capire bene i collegamenti tra il tv e questo splendido apparecchio