Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Schermo DNP Supernova avvolgibile

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 20 Giugno 2006, all 10:42 nel canale ACCESSORI

“DNP presenta all'InfoComm International il nuovo schermo ottico per proiezione frontale Supernova Flex Screen di tipo avvolgibile, con le stesse straordinarie prestazione del modello fisso”

Lo schermo Supernova prodotto dai danesi di DNP con l'Optical Front Technology, è una delle innovazioni più importanti nella storia della videoproiezione frontale. Il nuovo materiale ostacola nettamente la riflessione della luce ambientale e permette quindi di avere un buon livello del nero e alto contrasto anche se è presente luce ambientale.

Fino ad oggi lo schermo Supernova era disponibile solo per installazioni fisse e con diagonali limitate (fino a poco più di 100" di diagonale). Dopo alcuni prototipi visti sin dallo scorso anno, DNP è finalmente giunta alla soluzione flessibile che mantiene perfettamente tutte le caratteristiche del modello fisso e aggiunge la possibilità dell'avvolgimento per installazioni home theater a scomparsa.

Bisogna dire inoltre che le soluzioni stilistiche scelte da DNP per il design del cassetto e della struttura che regge il telo vero e proprio sono talmente eleganti che lo schermo rimarrà quasi esclusivamente in posizione aperta. DNP ha anche annunciato dimensioni con diagonale fino a 150" e formati anche in 2,35:1.

Per i prezzi e l'effettiva disponibilità dovremo attendere il prossimo settembre. Per maggiori informazioni: www.supernovascreen.com



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: daniele82 pubblicato il 20 Giugno 2006, 10:52
esteticamente sono veramente bellissimi,mi sembra che con i teli stiano facendo numerosi passi avanti e tra poco l ambienti luminosi non saranno piu un problema e si potra usare il videoproiettore come un normale tv e allora chissa che non aumenti la vendita di quest ultimi a scapito di plasma e lcd.....mai prezzi di questi teli dove si aggirano??
Commento # 2 di: sest pubblicato il 20 Giugno 2006, 12:35
magnifico

Sei grandioso quando dici:
.....mai prezzi di questi teli dove si aggirano?? è stupendo il dove si aggirano nel senso che solo il telo costerà quando un mega LCD !!!!! grande....
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 20 Giugno 2006, 12:45
Benché il prezzo del nuovo schermo Suernova Flex non sia stato ancora comunicato, credo sarà adeguato all'esclusività del prodotto e all'elevata tecnologia utilizzata. Ergo non meno di 2,5k euro a metro quadrato. Magari anche di più.

Emidio
Commento # 4 di: Raffaele pubblicato il 20 Giugno 2006, 13:13
Questa è una soluzione che sto cercando da molto tempo. Si può avere un rivenditore italiano?
Commento # 5 di: Flavio61 pubblicato il 20 Giugno 2006, 15:21
Al link pubblicato sulla notizia trovi anche i rivenditori italiani.
I prezzi sono piuttosto alti.
Commento # 6 di: Raffaele pubblicato il 20 Giugno 2006, 16:32
ops..... ...grazie.
E' vero il prezzo è elevato, ma i plasma da 100 pollici ancora di più.
Commento # 7 di: sasadf pubblicato il 21 Giugno 2006, 19:40
Domandina per Emidio...

...visto che almeno sognare(...ad occhi aperti, e per valutare) non costa nulla, puoi chiedere info e verificare la loro presenza al tav di Settembre?!?

walk on
sasadf
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 22 Giugno 2006, 00:07
L'anno scorso l'unico prototipo era presente al nostro seminario.

Quest'anno comunque credo che ci saranno. Ma ancora non so dirvi con chi.

La disponibilità dovrebbe essere garantita per fine Agosto, quindi giusto in tempo per il Top Audio & Video.

Emidio
Commento # 9 di: Highlander pubblicato il 23 Giugno 2006, 11:42
La mia opinione e' che spendere delle fortune per schermi trattati che garantiscono una auto masheratura.... e' una follia ! E cmq... non si avra' mai il risultato di una mascheratura fisica ad arte !
Persino un Sony Flat Trinitron da 28 se lo si maschera con un frame di velluto nero e' un altra cosa !

Che dire ..... magari con il tempo abbasseranno i prezzi e miglioreranno il rendimento

A mio avviso, un telo classico di ottima qualita' non si batte.... ancora .... Stewart, Maxivideo o quello che volete, basta che il telo sia buono e vi fate la mascheratura totalmente variabile