Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Ricevitore Bluetooth Jarre AeroBluetooth

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 04 Aprile 2013, all 08:52 nel canale ACCESSORI

“Jarre Technologies lancia un piccolo ricevitore per lo streaming tramite protocollo Bluetooth, ideato per accompagnare il diffusore/dock AeroSystem One, ma compatibile con qualunque impianto audio”

Jarre AeroBluetooth si presenta come un piccolo cilindro esteticamente molto gradevole, grazie anche alla scelta tra diverse finiture: si può infatti scegliere tra nero opaco, bianco e cromato. Il funzionamento è molto semplice: il collegamento avviene tramite l'uscita stereo su jack da 3.5mm, mentre lo streaming wireless supporta gli standard Bluetooth A2DP, AVRCP e Apt-X, con una portata del segnale di 10 metri. L'aspetto esteriore e le finiture rendono evidente l'intenzione di armonizzare il design con quello di AeroSystem One, per il quale AeroBluetooth è stato specificamente progettato. Nulla vieta, però, di utilizzare il ricevitore anche con altri impianti audio o speaker, in modo da dotarli di connettività wireless.

L'operatività è garantita tramite 4 batterie di tipo AA, che forniscono un tempo di standby compreso tra le 4300 e le 8600 ore (a seconda delle condizioni di utilizzo), con 100-400 ore di riproduzione in streaming. AeroBluetooth è disponibile al prezzo consigliato di 149 Euro.

Fonte: HD Fever.



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ilbeppe pubblicato il 04 Aprile 2013, 11:05
stavo dicendo bello...

...ma quando ho visto il prezzo ci ho ripensato ))
Commento # 2 di: maurino72 pubblicato il 04 Aprile 2013, 23:46
quello della logitech da 29 euro non va bene ?
Commento # 3 di: Onslaught pubblicato il 05 Aprile 2013, 00:14
Sono prodotti molto diversi: il logitech non ha batteria interna (più comodo? Più scomodo? Sicuramente rende i prodotti decisamente diversi), inoltre non credo supporti standard alternativi ad A2DP.
Indubbiamente col Jarre si paga bene anche il design.