Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

RedEye Mini...e telecomandi con l'iPhone

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 03 Marzo 2010, all 11:03 nel canale ACCESSORI

“ThinkFlood ha annunciato l'arrivo di un interessantissimo accessorio che trasforma il vostro iPhone, iPod Touch o il futuro iPad in un telecomando a infrarossi touchscreen universale. L'adattatore IR è un'antennina che si collega all'uscita cuffie”

Di soluzioni dedicate all'uso dei dispositivi "touch" di Apple come telecomandi universali ne esistono già diverse, ma ThinkFlood ne ha realizzata una finalmente (sulla carta) molto comoda e funzionale. L'accessorio si chiama RedEye Mini, e altro non è che un'antennina a infrarossi da collegare all'uscita cuffie mini-jack 3,5mm del vostro iPhone, iPod Touch e in futuro iPad. Il tutto funziona in unione a un applicativo gratuito da scaricare dall'Apple Store e che vi consente di utilizzare il dispositivo come un telecomando universale touchscreen praticamente senza limiti: il database dell'azienda integra già i codici della maggior parte dei prodotti in commercio, ma potete comunque inserire manualmente i codici, personalizzare l'interfaccia, creare delle macro ed è anche possibile sfruttare gli accelerometri interni del dispositivo per creare delle istruzioni "ad hoc".

Il RedEye Mini sarà disponibile a partire dalla prossima primavera al prezzo annunciato di 49 dollari e l'applicativo integra anche la guida programmi da poter visualizzare direttamente sul dispositivo.

Fonte: Engadget



Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: lillo.sos pubblicato il 03 Marzo 2010, 11:14
si potrebbe avere la compatibilità con le varie generazioni di ipod touch?
Commento # 2 di: BARXO pubblicato il 03 Marzo 2010, 12:47
Potrebbe essere la volta buona che mi accatto un ipod touch base....
Il mio vecchio harmony mi ha un po' stancato....
Attendo fiduciosissimo....
Commento # 3 di: avdarjo pubblicato il 03 Marzo 2010, 14:27
mi domando seriamente se queste antenne funzionano su altri cellulari o pc table..per esempio funzioneranno sui palmari htc???...oppure stiamo assistendo ad un altra stranezza di mercato...bah...non capisco...la facesse la apple....
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 03 Marzo 2010, 14:53
Originariamente inviato da: lillo.sos
compatibilità con le varie generazioni di ipod touch?


Sono compatibili tutte le versioni...l'unico requisito è che sia installato l'OS versione 3.2!

Gianluca
Commento # 5 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 03 Marzo 2010, 14:57
Originariamente inviato da: avdarjo
...per esempio funzioneranno sui palmari htc???...oppure stiamo assistendo ad un altra stranezza di mercato...


Se decideranno di sviluppare un applicativo anche per piattaforme Windows Mobile o Android, teoricamente dovrebbe funzionare...ma per ora è stato annunciato solo per dispositivi Apple

Non è poi tanto una stranezza....guarda quanti iPhone e iPod Touch sono stati venduti in tutto il mondo e capirai il perché della scelta...tutto qua, credo!

Gianluca
Commento # 6 di: stealth82 pubblicato il 03 Marzo 2010, 15:16
Il fatto che abbiano progettato il dispositivo per funzionare su jack audio dovrebbe dirla lunga sulla compatibilità potenziale. Credo quindi che distribuiranno una versione per ciascuna piattaforma.

Il progetto è infatti simile al sistema di pagamenti attraverso carte di debito/credito di Square - azienda sostenuto da Google - il quale sfrutta il medesimo input (jack audio) e trasforma chiunque in un commerciante pronto a ricevere pagamenti digitali senza il minimo sforzo.

Discorso diverso, invece, è quello che avevo segnalato qualche tempo fa nel forum HTPC: http://www.avmagazine.it/forum/show...amp;postcount=5

http://l5remote.com/

Questo di sicuro non è compatibile se non con prodotti Apple
Commento # 7 di: benegi pubblicato il 03 Marzo 2010, 16:15
Scusate la domanda da gnorri... ma che utilità può avere ?
Commento # 8 di: BARXO pubblicato il 03 Marzo 2010, 16:32
Comandare qualsiasi apparecchio audio video della tua catena?
Harmony ti dice niente?
Commento # 9 di: danar64 pubblicato il 03 Marzo 2010, 16:32
che invece di comprare un telecomando universale evoluto e magari touch spendendo oltre 500€, sfrutti qualcosa che hai già e con 49$ risolvi il problema.
In più con pochi euro di download scarichi anche l'applicazione sempre per iPhone ed iPod che fa da Remote Controller di sistemi DNLA compatibili (come per esempio il SoundBridge) e da un unico oggetto gestisci veramente tutti gli apparati multimediali della casa...... che secondo me non è poco.

Peccato che io ho un HTC con Windows Mobile e tutte queste cose non ci sono ancora. sigh
Commento # 10 di: mammabella pubblicato il 03 Marzo 2010, 16:57
Non capisco perchè non ne fà uno anche la logitech !
Hanno software e database gia pronto e con praticamente poco o niente oltre ad accapararsi nuovi clienti, son sicuro che molti possesori di harmony ed iphone faranno il bis

Stefano

PS: oh se lo fanno voglio la percentuale
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »