Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

QNAP HS-210: NAS fanless per HT

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Novembre 2013, alle 15:46 nel canale ACCESSORI

“L'azienda taiwanese annuncia l'arrivo di un nuovo NAS privo di ventole di raffreddamento, che ne limitano la rumorosità operativa, rendendolo quindi ideale per l'installazione e il funzionamento in ambito Home Theater”

QNAP Systems annuncia la disponibilità del nuovo Turbo NAS HS-210, un NAS silenzioso ideale per il salotto che si distingue per la totale assenza di ventole di raffreddamento. Lo châssis compatto ed elegante in alluminio spazzolato racchiude all’interno una ricca dotazione di applicazioni per l’intrattenimento multimediale, l’archiviazione, il backup e la condivisione dei file.

Il nuovo HS-210 permette agli utenti di condividere e riprodurre i contenuti multimediali senza fastidiosi rumori di sottofondo. Il design fanless è reso possibile da un innovativo sistema di dissipazione del calore e dalle avanzate funzionalità di risparmio energetico. "Con un livello di rumorosità pari a 15 dB, l’HS-210 svolge il proprio compito in maniera impeccabile, ed è rivolto a tutti gli appassionati di cinema ed agli audiofili, per offrire un’esperienza audiovisiva ai massimi livelli" afferma Laurent Cheng, product manager di QNAP.

HS-210 include l'ultimo sistema operativo QTS 4.1, che consente di organizzare agevolmente i file ed i backup in un unico dispositivo centralizzato, ma anche di sincronizzare i file su computer, tablet e dispositivi mobili, condividere i file tra più utenti e comunità ed accedere ai contenuti in mobilità grazie alle applicazioni dedicate Qfile, Qmusic, Qphoto, Qmanager e VMobile. Utilizzando le applicazioni Photo Station, Music Station e Video Station gli utenti possono facilmente archiviare, gestire e condividere tonnellate di foto, musica e video. Il supporto DLNA e AirPlay permette inoltre di sfruttare appieno la riproduzione su TV e lettori multimediali compatibili. Il sistema operativo QTS 4.1 offre una soluzione cloud privata che permette di utilizzare svariate applicazioni come SocialLink Station: un’alternativa a Facebook e LinkedIn che offre funzionalità di social networking orientato all’utilizzo business. E’ inclusa inoltre Notes Station, una valida alternativa a Evernote per incrementare l’efficienza aziendale.

Gli utenti possono espandere ulteriormente le già ricche funzionalità del HS-210 grazie all’App Center integrato che offre svariate applicazioni aggiuntive sviluppate da QNAP e da sviluppatori di terze parti. Dal punto di vista hardware il NAS HS-210 integra due slot per hard-disk (entrambi con hot-swap e supporto SATA e dischi SSD), una CPU Marvell a 1,6 GHz, 512 MB di RAM DD3, 2 porte USB 3.0 e 2 porte USB 2.0, uno slot SD Card e una porta LAN Gigabit. Il prezzo di listino non è ancora stato annunciato.

Per maggiori informazioni: caratteristiche HS-210

Fonte: QNAP



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: epsilon pubblicato il 23 Novembre 2013, 13:56
Peccato

Con una uscita HDMI poteva essere perfetto.
Commento # 2 di: KwisatzHaderach pubblicato il 23 Novembre 2013, 16:31
E' un nas, non un media player...
Commento # 3 di: AF80 pubblicato il 24 Novembre 2013, 16:45
Concordo con epsilon...il NAS sotto la tv non mi serve a nulla o meglio non ne vedo l'utilità...
Commento # 4 di: KwisatzHaderach pubblicato il 24 Novembre 2013, 20:43
Non tutti hanno spazio sufficiente in casa per sistemare un NAS in un posto dove non dia fastidio, questa potrebbe essere una soluzione per chi ha questa esigenza...
Commento # 5 di: gezzone pubblicato il 25 Novembre 2013, 09:53
Posseggo un DS410 Synology con monta due ventole e vi assicuro che non disturba affatto anche se posto vicino alla tv.