Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

PHILIPS Simplicity Event

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 22 Settembre 2005, all 09:14 nel canale ACCESSORI

“Philips fa il punto sul primo anno dalla nascita di ‘Sense & Simplicity’ mostrando i progetti che ruotano intorno ai settori healthcare, lifestyle e technology al Simplicity Event di Parigi.”

Parigi, settembre 2005 - Royal Philips Electronics ha presentato oggi a Parigi più di 25 nuovi progetti innovativi che dimostrano concretamente l’impegno dell’azienda sulla rotta della semplicità e che si potranno tradurre, nell’arco dei prossimi tre-cinque anni, nella creazione di nuovi prodotti nell’ambito del suo ampio portfolio di soluzioni dedicate ai settori healthcare, lifestyle e technology.

In occasione del Simplicity Event, l’evento che si è tenuto oggi presso l’Espace Grande Arche di Parigi, Gerard Kleisterlee, Presidente e Chief Executive Officer di Philips, ha inoltre annunciato l’introduzione del sistema hands-free per l’interazione negli ospedali (HIH – Hands-free Interaction in the Hospital), un nuovo sistema di controllo vocale a distanza per le apparecchiature utilizzate in ambito medico, un esempio tra i più rappresentativi di come il brand positioning di Philips, “Sense & Simplicity”, si stia traducendo oggi in risultati concreti portando grandi vantaggi anche nel settore healthcare.

“Il Simplicity Event di Parigi costituisce una pietra miliare nel percorso di trasformazione di Philips verso una azienda guidata dal mercato”, ha commentato Gerard Kleisterlee. “Oggi molte aziende riconoscono al design un ruolo guida nell’innovazione. Noi di Philips siamo andati oltre, tracciando una speciale distinzione all’interno di quest’area: crediamo che solo la semplicità possa guidare il processo di innovazione. Ci siamo focalizzati fortemente su un approccio all’innovazione costituito intorno alla semplicità, ciò rappresenta per noi un trampolino di lancio verso innovazioni sempre più grandi. Nel 2004 i nuovi prodotti introdotti da Philips hanno contribuito ai profitti del gruppo nella misura del 38%; il nostro obiettivo per quest’anno è di raggiungere il 42%”.

Durante il Simplicity Event Philips ha distribuito la pubblicazione Next Simplicity Book, un testo che offre un quadro completo dei progetti di design presentati e descrive il pensiero improntato alla semplicità che è stato adottato nello sviluppo degli stessi. Il volume contiene inoltre un resoconto del lavoro svolto dal Simplicity Advisory Board (SAB), un think-thank creato per consigliare ed ispirare l’azienda in merito ad un vasto gruppo di tematiche inerenti lo sviluppo tecnologico.

Per maggiori informazioni sui prodotti Philips: www.philips.it

 



Commenti