Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo DVI extender Gefen anche per audio

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Ottobre 2005, all 01:52 nel canale ACCESSORI

“Gefen presenta un nuovo DVI extender in grado di trasportare a grande distanza dia audio digitale e analogico assieme al video digitale DVI fino a risoluzioni HDTV.”

California, Ottobre 2005. Gefen, tra i principali produttori in USA di accessori per collegamenti di segnale analogici e digitale introduce un nuovo prodotto in grado di estendere segnali DVI, audio digitale e analogico su cavi CAT5.

Sia che venga impiegata come sorgente un personal computer oppure un lettore ad alta definizione, il nuovo extender Gefen promette di compiere comunque il suo lavoro nel migliore dei modi anche per distanze superiori ai 150 piedi.

Piccolo quanto il palmo di una mano, il DVI/Audio CAT5 Extender è equipaggiato con un connettore DVI, prese RCA per audio stereofonico ed una porta S/PDIF per audio digitale, anche di tipo surround. I segnali vengono trasportati per mezzo di una coppia di cavi CAT5.

Il prezzo del nuovo extender in USA è di 599 US$ tasse escluse.

Per maggiori informazioni: www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=3329

 



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 06 Ottobre 2005, 12:16
scusami emiDIo la mia crassa ignoranza: ma a che serve sto' coso?!?!?!


walk on
sasadf
Commento # 2 di: luca pubblicato il 06 Ottobre 2005, 13:19
sasadf ha scritto:
scusami emiDIo la mia crassa ignoranza: ma a che serve sto' coso?!?!?!


walk on
sasadf


Sasadf,

leggi il primo post di questo thread

http://www.avmagazine.it/forum/show...;threadid=35851

|
|
|
|
|
|
|


Ciao
Luca
Commento # 3 di: Raffaele pubblicato il 06 Ottobre 2005, 14:09
sasadf ha scritto:
scusami emiDIo la mia crassa ignoranza: ma a che serve sto' coso?!?!?!


walk on
sasadf


Magari a persone come me che in fase di ristrutturazione della casa predispongono una rete che permetta lo switch audio/video in tutta la casa
Commento # 4 di: maurocip pubblicato il 06 Ottobre 2005, 14:17
carino, utile anche, ma come la mettiamo per quei puristi (soprattutto del suono) all'idea che il segnale audio vada in giro su un cavo di rete dal costo di 20 centesimi al metro????

quindi ok per DVI, ok per Spdif, ma le prese rca per audio stereofonico....
Commento # 5 di: Raffaele pubblicato il 06 Ottobre 2005, 14:20
Mi metto tranquillamente dalla parte dei non puristi, con il pieno rispetto degli altri
Commento # 6 di: maurocip pubblicato il 06 Ottobre 2005, 14:27
Raffaele ha scritto:
Mi metto tranquillamente dalla parte dei non puristi, con il pieno rispetto degli altri

non mi riferivo a te!!!!! (infatti non ti ho quotato )
mi riferivo al prodotto ed alle sue caratteristiche.

p.s. ho solo scritto le mie osservazioni e si sono posizionate sotto il tuo post
Commento # 7 di: Raffaele pubblicato il 06 Ottobre 2005, 15:04
Non ti avevo frainteso.
Ciao.