Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuove cuffie on-ear/in-ear B&W

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Ottobre 2014, alle 09:50 nel canale ACCESSORI

“Il costruttore inglese presenta la seconda serie dei modelli P5 e C5, con driver rinnovati e tecnologie derivate dal top di gamma P7, per prestazioni di alto livello anche in mobilità”

 

La nuova cuffia sovraurale B&W è stata disegnata per offrire una dinamica e un livello di dettaglio simili a quelle del celebre modello P7, combinate con la portatilità e il design della serie P5. Buona parte della fama e del successo della P7 sono merito dei suoi innovativi trasduttori, dalle caratteristiche costruttive derivate dagli altoparlanti usati nei diffusori Hi-Fi. Partendo da questo concetto, gli ingegneri Bowers & Wilkins hanno progettato driver analoghi alla P7, migliorando sensibilmente le prestazioni del nuovo modello rispetto alla serie precedente. La P5 S2 impiega quindi trasduttori con membrane provviste di sospensioni, del tutto simili a quella degli speaker classici e differenziandosi nettamente da quelli montati nelle cuffie tradizionali, per ottenere un movimento più preciso e lineare. La nuova cuffia offre una immagine ariosa, bassi potenti ma controllati, e una timbrica naturale e dettagliata. Il comfort e il peso ridotto ne agevolano l'impiego in mobilità, e nel cavo sono inoltre integrati i comandi e il microfono per abbinarla ai dispositivi mobile Apple. Il telaio è realizzato in alluminio, mentre gli auricolari, facilmente rimovibili e sostituibili grazie al sistema di fissaggio magnetico, sono rivestiti in morbida pelle. 

 
 
 
 
 
La seconda novità è il modello in-ear C5 Serie 2, sulla quale è stata migliorata la componentistica e introdotto un driver rinnovato.
L'estetica replica quello del predecessore, ma con una nuova finitura nera e cavi coordinati, mentre la sonorità risulta di livello superiore grazie ai nuovi driver da 9,2 mm, in grado di offrire un basso potente e controllato. L'impiego del Micro Porous Filter migliora inoltre la diffusione, assicurando una riproduzione più ariosa e nitida. Dell’originale C5 è stato invece mantenuto il design Secure Loop, costituito da un morbido anello regolabile che si inserisce nell’incavo dell’orecchio, trattenendo gli auricolari saldamente in posizione. La nuova C5 Serie 2 è più leggera del 10%, pur mantenendo la qualità costruttiva del modello precedente, così da assicurare sessioni di ascolto più confortevoli. Anche questo modello è dotato di microfono e comandi integrati sul cavo, per il controllo degli smart device Apple. 
 
La nuove cuffie P5 S2 e C5 S2 sono disponibili al prezzo di 299 Euro e 179 Euro, rispettivamente.
 
Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it
 
Fonte: Audiogamma

 



Commenti