Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova cuffia B&W P5

di sabatino pizzano, pubblicata il 28 Aprile 2010, all 14:41 nel canale ACCESSORI

“Bowers & Wilkins presenta la nuova cuffia P5 di tipo “chiuso” e nata dalla penna di Morten Warren, lo stesso creatore dello Zeppelin iPod Speaker. Prezzo per l'Italia fissato in 299 euro.”

Audiogamma, storico importatore italiano dei più prestigiosi marchi di prodotti Hi-Fi ed Home Theater, annuncia l'arrivo in Italia della nuova cuffia B&W P5.

Ciò che subito colpisce è il design molto ricercato. La P5 è infatti nata dalla penna di Morten Warren, già creatore dello Zeppelin iPod Speaker. Essa si contraddistingue da un'ergonomia del disegno estremamente avanzata in grado di coniugare al tempo stesso prestazioni e comfort, tecnica e styling. La parte cromata dell’archetto si integra a perfezione con la morbida pelle di pecora neozelandese, dando corpo ad un oggetto di indubbia raffinatezza estetica e materiale.

La cuffia P5 è di tipo “chiuso”, con placche esterne in metallo ed auricolari sigillati per non lasciar sfuggire preziose informazioni sonore, isolando – al contempo – l’orecchio dallo spazio acustico esterno. B&W ha progettato la P5 per produrre un’emissione che sia la più naturale possibile, quella più aderente alla registrazione originale. Priva di dispositivi per l’enfatizzazione tonale o altri effetti speciali, la P5 consente un confortevole ascolto a lungo termine senza affaticare l’udito. Il trasduttore auricolare è costituito da magneti in neodimio (materiale magnetico ad altissima efficienza) e diaframmi in mylar.

La P5 è infine pensata per essere utilizzata sia con iPod e l’iPhone sia in ambito Hi-Fi. Essa è infatti dotata di un cavo con comando per iPod/iPhone con microfono e controllo volume/salto-traccia, utilissimo per tutti gli amanti dei player firmati dalla mela argentata. Il prezzo per l'Italia è fissato in 299 euro.

Fonte: Audiogamma



Commenti