Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nasce ASSODOMOTICA

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Maggio 2005, alle 15:59 nel canale ACCESSORI

“Si è costituita ASSODOMOTICA, associazione di soggetti pubblici e privati interessati alla massima divulgazione della cultura di integrazione delle tecnologie utilizzate nelle case.”

La competitività delle aziende italiane, nei settori ad alto, medio e basso contenuto tecnologico per la casa, è generalmente condizionata da visioni limitate, settoriali ed in qualche caso utopistiche, con difficoltà delle singole aziende di creare valore per se stesse e per i clienti finali. Il territorio possiede risorse, imprese, Enti ed Istituzioni, in grado di adeguarsi con flessibilità ai continui cambiamenti dei mercati globalizzati senza condizionamenti involutivi e scelte di strade tecnologiche ad altissimo rischio per gli investimenti.

Il mercato della Domotica, data la sua specificità di coinvolgere tecnologie a 360°, trova in ASSODOMOTICA una associazione in grado di fare "sistema" e di rendere semplici le integrazioni tecniche e commerciali, per aumentare la competitività delle aziende ed evitare inutili scontri tra piccoli interessi settoriali e sprechi di risorse di amministrazioni pubbliche, di operatori e di utenti finali.

ASSODOMOTICA si rivolge ai soggetti pubblici e privati più dinamici e lungimiranti a tutti i livelli: Ministeri, Università, Enti di Ricerca, Amministrazioni locali e centrali, Associazioni di categoria, etc. ed a tutti gli operatori della filiera: aziende produttrici, prescrittori (costruttori edili, integratori di sistemi, progettisti, architetti), installatori, etc.

L'associazione costituisce un riferimento di supporto informativo super partes, garantito dalla pluralità di esperienze dei soggetti promotori che si sono riconosciuti negli obiettivi dello statuto costitutivo, dove vengono individuate le strade da percorrere per dare slancio allo sviluppo del mercato specifico.

ASSODOMOTICA offre agli associati un programma per formare un fronte unico necessario alla creazione, all'affermazione ed alla diffusione della cultura Domotica a tutti i livelli con continuo aggiornamento informativo, formativo e di stimolo per una ricerca lungimirante su tecnologie, normative e quant'altro necessario.

ASSODOMOTICA è il punto di riferimento per il maggior numero di aderenti che si riconoscono negli obiettivi individuati nello statuto, pubblicato all'interno del sito www.assodomotica.it



Commenti