Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Monster Cable per PS3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Novembre 2006, all 12:09 nel canale ACCESSORI

“Da sempre attenta al mondo delle console, Monster Cable annuncia la disponibilità di cavi HDMI, Component e audio digitale ottico di qualità per la nuova console di Sony al debutto sul suolo statunitense”

Monster Cable è conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei propri cavi di connessione audio-video. Con l'uscita della PlayStation 3 in USA, l'azienda americana rende disponibile una linea di prodotti destinata alla console di nuova generazione di Sony. Troviamo in particolare il GameLink HDMI Digital Audio/video in grado di supportare segnali video 720p, 1080i, e 1080p, così come l'audio multicanale 5.1 e 7.1. Tutte le saldature di questo cavo sono fatte in argento per migliorare per ottimizzare il trasferimento dei segnali di basso livello, i cavetti utilizzati sono stadi studiati per massimizzare la potenza del segnale video in modo da riprodurre la miglior qualità di immagine possibile e i contatti sono placcati in oro 24k. Il cavo è, inoltre, rifinito in Duraflex, un proprietario rivestimento che assicura una maggiore resistenza nel tempo. Ricordiamo, a questo proposito, che i cavi Monster sono garantiti a vita. Questo cavo HDMI è venduto ad un prezzo consigliato di 99,95 dollari.

Per chi volesse invece affidarsi alla "classica" connessione component, è disponibile il kit GameLink Component Video & Fiber Optic Digital Audio Cable che include tutti i cavi necessari alla riproduzione dei segnali HD 720p e 1080i e all'audio digitale multicanale. Anche in questo caso i contatti sono placcati in oro 24k e il connettore PS3 Multi-AV permette una più accurata pressione di contatto per il massimo trasferimento del segnali e una maggiore conduttività. Il cavo ottico è stato invece studiato per ridurre al minimo l'eventuale jitter digitale, Il prezzo suggerito per questo kit è di 69,95 dollari.

Fonte: Monster Cable



Commenti