Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Linksys iPhone Wireless-G per Skype

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Maggio 2007, all 08:48 nel canale ACCESSORI

“Dopo aver risolto le diatribe legali con Apple, Linksys annuncia l'arrivo di un nuovo terminale VoIP della famiglia iPhone con collegamento Wi-fi”

Linksys, divisione di Cisco Systems Inc., uno dei principali fornitori di soluzioni voce, wireless e di rete per il mercato consumer, SOHO (Small Office/Home Office) e delle piccole aziende, annuncia la disponibilità dell’ultimo iPhone di Linksys, il nuovo WIP320, telefono Wireless-G per Skype. Questo nuovo telefono di Linksys offre agli utenti la possibilità di effettuare chiamate verso altri utenti Skype ovunque nel mondo, disponendo di un accesso ad Internet mediante una connessione wireless che non necessiti di autenticazione del browser. Il nuovo telefono fornisce tutta la comodità e le funzionalità di una cornetta wireless con un’ampia lista di proprietà, incluse la trasmissione voce ad alta qualità e un intuitivo display a colori.

"La grande novità del telefono Wireless-G per Skype di Linksys è che non richiede la presenza di un PC per l’accesso a Skype, offrendo così agli utenti la possibilità di utilizzarlo ovunque desiderino!", ha dichiarato Marco Testi, regional sales manager di Linksys in Italia. "Grazie ad un WiFi-finder integrato, è possibile cercare e connettersi a reti WiFi pubbliche e private disponibili nelle vicinanze, teoricamente in qualsiasi luogo nel mondo". 

Il nuovo WIP320 integra i servizi offerti da Skype in un telefono Wireless-G e offre agli utenti la possibilità di effettuare telefonate ovunque sia possibile connettersi a una rete wireless pubblica o privata disponibile che non richieda l’autenticazione del browser. Non è necessario disporre di un computer acceso; il nuovo telefono Wireless-G si connette direttamente alle reti wireless. Il WiFi-finder integrato consente di cercare e connettersi facilmente ad una rete wireless 802.11 b/g pubblica o privata disponibile. Il nuovo dispositivo della famiglia iPhone, inoltre, offre la possibilità di connettersi a reti cifrate con algoritmi WEP e WPA, e di poter memorizzare le reti preferite. 

Caratteristiche principali dichiarate
- Utilizzo di Skype senza la presenza di PC, inclusi i servizi SkypeOut, SkypeIn, Skype Voicemail 
- WiFi-finder: cerca e si connette a qualsiasi rete wireless che non richieda l’autenticazione mediante browser
- Display intuitivo a 65.000 colori 
- Supporto per cifrature WPA e WEP
- Copertura esterna/interna: fino a 200 m/fino a 75 m
- Peso: 100 gr circa

Il telefono Wireless-G per Skype è disponibile presso i rivenditori autorizzati Linksys al prezzo consigliato di Euro 199,99.

Fonte: Linksys Italia



Commenti