Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Lindy Extender HDMI su fibra ottica

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Aprile 2009, all 11:48 nel canale ACCESSORI

“Lindy annuncia la disponibilità del nuovo accessorio "Externder HDMI" che consenti di trasmettere i segnali audio-video digitali conformi allo standard HDMI 1.3 fino a una distanza di 300m dalla sorgente”

Lindy presenta il nuovo Extender HDMI su fibra ottica, in grado di distribuire il segnale HDMI versione 1.3 fino a 300 metri di distanza dalla sorgente senza alcun ritardo del segnale o disturbi dovuti ad interferenze elettromagnetiche. L’HDMI (High Definition Multimedia Interface) rappresenta la prima interfaccia Audio/Video completamente digitale in formato non compresso supportata dall’industria.
Il formato HDMI, studiato per migliorare le applicazioni audio/video, utilizza una banda per la trasmissione dei dati di oltre 5Gbps di velocità e garantisce un’altissima risoluzione: una profondità del colore di oltre 24 bit e una frequenza di oltre 165Mhz. L’Extender su fibra ottica che Lindy propone risulta pienamente compatibile con gli standard HDMI 1.3 e HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection), supporta le trasmissioni DVI Single Link, ha funzione di ripetitore IR e utilizza un unico cavo in Fibra Ottica Duplex Standard con connettori SC.

Grazie ad un case in alluminio, l’accessorio risulta particolarmente robusto e di dimensioni estremamente ridotte: 107x75x29mm (LxPxH). E’ inoltre provvisto di una modalità Power Save che si inserisce automaticamente a sorgente spenta per evitare qualsiasi spreco ed incentivare il risparmio energetico. Tra le caratteristiche innovative che rendono l’Extender Lindy l’ideale complemento di un’attrezzatura audio/video affidabile, efficiente e qualitativamente avanzata, di sicuro rilievo è la banda totale messa a disposizione: ben 7.8Gbps su un singolo cavo in fibra a 2 core. La fibra ottica, oltre ad essere immune alle interferenze e a mettere a disposizione un’ampia banda per la trasmissione dei dati, è caratterizzata da una bassa attenuazione che garantisce una trasmissione ottimale del segnale anche su lunghe distanze. 

L’Extender HDMI su fibra ottica potrà essere acquistato a partire dal mese di maggio al prezzo di 599 Euro (IVA inclusa) anche direttamente sul sito di e-commerce LINDY

Per maggiori informazioni: caratteristiche principali

Fonte: Lindy Italia



Commenti