Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

La tastiera si trasforma

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Novembre 2006, all 12:08 nel canale ACCESSORI

“Apple è pronta a rivoluzionare ancora una volta le nostre abitudini? E' quanto si potrebbe intuire dal brevetto registrato settimana scorsa che consentirà di utilizzare tastiere intercambiabili e personalizzate secondo le proprie esigenze”

L'azienda di Steve Jobs ha depositato presso l'ufficio brevetti statunitense il progetto di una nuova interfaccia touchpad multifunzione che consentirà l'utilizzo di diverse e alternabili interfacce di controllo meccanico. Per cercare di capire meglio di cosa si tratta, immaginate di poter sostituire la classica tastiera con touchpad del mouse sottostante, con una tastiera di pianoforte e controlli mixer per poter effettuare editing audio oppure un pad con cursori e joystick per dare libero sfogo alle vostre sessioni videoludiche.

Inoltre questa tecnologia potrebbe essere applicata a diversi prodotti che vanno dai laptop, ai PDA o anche i Digital Media Player. L'interfaccia sensibile al tatto e alle interfacce meccaniche potrebbe anche essere un touchscreen integrato in un tablet PC oppure un apparecchio stand-alone dotato unicamente di un grande schermo touchscreen che si "trasforma" e adatta alle esigenze del momento. In poche parole questa nuova tecnologia di interazione sembra avere come unico limite la fantasia di chi vorrà sviluppare le interfacce.

Fonte: Apple Insider



Commenti