Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

In arrivo il DivX HEVC

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 15 Febbraio 2013, alle 09:27 nel canale ACCESSORI

“In sviluppo una nuova versione del popolare compressore video, basato sull'evoluzione di H.264, ovvero HEVC, approvata recentemente”

L'arrivo del successore del DivX Plus Software è ormai imminente: la ratifica del nuovo standard che succederà all'H.264 ha portato tutti i soggetti attivi sul mercato a cercare di adottare questa nuova codifica nel minor tempo possibile, dati i vantaggi che comporta. Lo stesso vale per la suite completa DivX Plus, che si evolverà passando da una base in H.264 al più efficiente H.265.

Il nuovo software si baserà dunque sul profilo DivX HEVC, e permetterà di convertire facilmente i video in questo nuovo formato. Nei prossimi mesi il team di DivX fornirà i primi strumenti per la comunità degli sviluppatori; in seguito arriverà l'SDK vero e proprio per i produttori di elettronica di consumo, nonché una rigoroso metodo di test per assicurare che i dispositivi certificati per la riproduzione del nuovo profilo possano offrire un'elevata qualità video agli utilizzatori. Il profilo DivX HEVC fornirà inoltre una migliore esperienza per i contenuti in streaming dalla rete, con particolare riguardo ai dispositivi portatili.

Fonte: DivX.com.



Commenti