Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Imation Link Power Drive

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Febbraio 2015, alle 09:10 nel canale ACCESSORI

Unità di memoria flash e caricabatterie portatile in un unico accessorio, dedicato agli utenti Apple, che permette il trasferimento dei contenuti anche durante il processo di ricarica

Segrate, 25 febbraio 2015. Imation Corp., azienda specializzata nelle soluzioni per l’archiviazione dati e la sicurezza delle informazioni a livello globale, annuncia il LINK Power Drive. Il nuovo dispositivo unisce in una sola unità le funzionalità di una memoria flash a quelle di un caricabatterie per iPhone e altri dispositivi iOS.

"Il nuovo LINK Power Drive Imation è stato progettato per risolvere alcuni dei problemi in cui si imbattono più frequentemente gli utenti di telefoni cellulari e tablet: l'esaurimento della batteria e della memoria," commenta Cinzia Gandini, Managing Director Imation Italia. "Gli studi dimostrano che la durata prolungata della batteria è una delle funzioni più desiderate negli smartphone e che la maggior parte degli utenti riempie la memoria interna del proprio dispositivo molto rapidamente. Imation risponde a queste esigenze offrendo un'alimentazione affidabile e la possibilità di spostare foto, video e altri dati dall' iPhone a un altro dispositivo in modo semplice e sicuro."

L'accessorio fornisce una sorgente di alimentazione in mobilità per iPhone e iPod Touch, grazie alla batteria da 3.000 mAh, e di una memoria interna da 16, 32 o 64 GB per archiviare i contenuti e liberare spazio su dispositivi. Il LINK Power Drive Imation permette il trasferimento bidirezionale, e la riproduzione di immagini e file audio/video anche durante il procedimento di ricarica. Facilmente trasportabile, con dimensioni di 21x64x73 mm e un peso di 110 grammi, offre anche un supporto per iPhone incorporato.

Altre caratteristiche:
Archiviazione dati e caricabatterie portatili per iPhone 6, 6+, 5, 5c e 5s e iPod touch (di 5a generazione)
Gestione dei contenuti tramite l'app gratuita LINK Imation
Compatibile con i dispositivi con iOS 7.0 e superiori con connettore Lightning
Certificato MFi
Porta USB 2.0

L' Imation LINK Power Drive sarà disponibile con prezzi consigliati di 89,90, 129,90 e 159,90 Euro, per le versioni con capacità pari a 16 GB, 32 GB e 64 GB rispettivamente.

Fonte: Sound Public Relations



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Stefanik pubblicato il 26 Febbraio 2015, 10:20
Mah...non trovo differenze tra questo prodotto della qnap che ho, ha molte più funzioni ed è compatibile con qualsiasi dispositivo (non solo ios), inoltre si trova sui 100 euro...
https://www.qnap.com/i/it/product/model.php?II=141