Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Imation Link Power Drive

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Febbraio 2015, all 09:10 nel canale ACCESSORI

“Unità di memoria flash e caricabatterie portatile in un unico accessorio, dedicato agli utenti Apple, che permette il trasferimento dei contenuti anche durante il processo di ricarica ”

Segrate, 25 febbraio 2015. Imation Corp., azienda specializzata nelle soluzioni per l’archiviazione dati e la sicurezza delle informazioni a livello globale, annuncia il LINK Power Drive. Il nuovo dispositivo unisce in una sola unità le funzionalità di una memoria flash a quelle di un caricabatterie per iPhone e altri dispositivi iOS.

"Il nuovo LINK Power Drive Imation è stato progettato per risolvere alcuni dei problemi in cui si imbattono più frequentemente gli utenti di telefoni cellulari e tablet: l'esaurimento della batteria e della memoria," commenta Cinzia Gandini, Managing Director Imation Italia. "Gli studi dimostrano che la durata prolungata della batteria è una delle funzioni più desiderate negli smartphone e che la maggior parte degli utenti riempie la memoria interna del proprio dispositivo molto rapidamente. Imation risponde a queste esigenze offrendo un'alimentazione affidabile e la possibilità di spostare foto, video e altri dati dall' iPhone a un altro dispositivo in modo semplice e sicuro."

L'accessorio fornisce una sorgente di alimentazione in mobilità per iPhone e iPod Touch, grazie alla batteria da 3.000 mAh, e di una memoria interna da 16, 32 o 64 GB per archiviare i contenuti e liberare spazio su dispositivi. Il LINK Power Drive Imation permette il trasferimento bidirezionale, e la riproduzione di immagini e file audio/video anche durante il procedimento di ricarica. Facilmente trasportabile, con dimensioni di 21x64x73 mm e un peso di 110 grammi, offre anche un supporto per iPhone incorporato.

Altre caratteristiche:
Archiviazione dati e caricabatterie portatili per iPhone 6, 6+, 5, 5c e 5s e iPod touch (di 5a generazione)
Gestione dei contenuti tramite l'app gratuita LINK Imation
Compatibile con i dispositivi con iOS 7.0 e superiori con connettore Lightning
Certificato MFi
Porta USB 2.0

L' Imation LINK Power Drive sarà disponibile con prezzi consigliati di 89,90, 129,90 e 159,90 Euro, per le versioni con capacità pari a 16 GB, 32 GB e 64 GB rispettivamente.

Fonte: Sound Public Relations



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Stefanik pubblicato il 26 Febbraio 2015, 10:20
Mah...non trovo differenze tra questo prodotto della qnap che ho, ha molte più funzioni ed è compatibile con qualsiasi dispositivo (non solo ios), inoltre si trova sui 100 euro...
https://www.qnap.com/i/it/product/model.php?II=141