Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: novità FRITZ! AVM

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Settembre 2015, alle 11:36 nel canale ACCESSORI

“AVM presenta alla mostra di Berlino una rinnovata gamma di prodotti per creare e gestire reti domestiche ad alta velocità, indoor e outdoor, oltre alla nuova MyFRITZ!App ed al sistema operativo FRITZ!OS ”

Il nuovo FRITZ!Powerline 1220E è un adattatore dotato di due porte LAN Gigabit e di una comoda presa elettrica incorporata, assente nel modello FRITZ!Powerline 1240E, il quale però aggiunge la connettività Wi-Fi fino a 300Mbit/sec.

Per espandere la connessione wireless LAN AVM presenta l'extender Wi-Fi FRITZ!WLAN Repeater 1160, un dispositivo dual band ad alta efficienza energetica che trasmette simultaneamente sulle frequenze a 2,4 e 5 GHz (standard AC + N). Gli adattatori Powerline e il WLAN Repeater AVM sono compatibili con tutti i router più diffusi, e dispongono di costanti aggiornamenti del software.

Per i computer che non supportano la tecnologia Wireless AC, AVM propone l'adattatore Wi-Fi con connettore USB FRITZ!WLAN Stick AC 860. Grazie alla tecnologia Stick & Surf è pronto all’uso in pochi minuti, permettendo di beneficiare di una velocità di trasmissione di 866 Mbit/s.

Il nuovo telefono cordless FRITZ!Fon C5 offre caratteristiche quali telefonia HD, segreteria telefonica, rubriche telefoniche personalizzate, oltre a funzionalità quali web radio, ricezione email, baby monitor e sveglia. Il dispositivo DECT può controllare anche la riproduzione musicale e altre applicazioni Smart Home all’interno di una rete domestica. Se associato ai router FRITZ!Box, il display ad alta risoluzione permette di visualizzare immagini provenienti da un citofono o da una videocamera IP. FRITZ!Fon C5 dispone della codifica di sicurezza nelle comunicazioni e può essere aggiornato regolarmente con nuove funzioni. Con DECT Eco la potenza del segnale radio è ridotta in funzionalità standby.

Con la presa elettrica smart FRITZ!DECT 210, AVM presenta la variante outdoor della soluzione FRITZ!DECT 200, che permette di monitorare anche all’esterno tutti i dispositivi connessi e misurare, registrare e valutare il loro consumo energetico. La FRITZ!DECT 210 dispone di un paraspruzzi per l'impiego outdoor, mentre l’integrazione con la rete domestica avviene attraverso trasmissione radio DECT ULE criptata per la sicurezza. Anche questo dispositivo può essere integrato con aggiornamenti e nuove funzionalità.

Il nuovo router FRITZ!Box 7430 è ideale per navigare, telefonare e guardare la TV su IP, sia con connessioni VDSL che DSL. Include l'accesso Wireless N, una base DECT con sistema telefonico, applicazioni per la Smart Home e FRITZ!OS.

Il modello FRITZ!Box 6820 LTE permette invece di creare una WLAN Wireless N (fino a 150 Mbps) o LAN Gigabit, sia in casa che in mobilità, utilizzando il segnale della rete telefonica cellulare. Il prodotto è in grado di ricevere su sei frequenze LTE (4G) e su tre UMTS (3G).

A Berlino AVM presenta inoltre una rinnovata gamma di software per i propri dispositivi. Aggiornata nel design e con molte funzioni innovative, la nuova MyFRITZ!App può ora essere configurata utilizzando la password FRITZ!Box. Il nuovo display mostra le informazioni relative a chiamate perse e messaggi vocali, oltre a quelle sugli aggiornamenti di FRITZ!OS. Segreteria telefonica e deviazioni di chiamata possono essere attivate in modo semplice e veloce, sia dalla propria abitazione che dall'esterno. La nuova App è dotata anche di una funzione VPN per attivare connessioni sicure alla rete domestica FRITZ!, che permette di controllare i dispositivi connessi anche a distanza utilizzando il menu Smart Home.

La FRITZ!App WLAN mostra invece i percorsi di connessione con un maggiore dettaglio, evidenziando quelle attivate attraverso un ripetitore FRITZ!WLAN, nella panoramica delle connessioni effettuate. Rinnovato anche il design della FRITZ!App Fon per iOS, applicazione che permette di effettuare chiamate con il proprio smartphone o tablet sfruttando la rete di telefonia fissa. FRITZ!App Media, che abilita la riproduzione dei contenuti immagazzinati sui dispositivi di rete, offre ora la funzionalità slide show ed è disponibile in versione beta per Android.

AVM presenta inoltre FRITZ!OS, il nuovo sistema operativo per i dispositivi della gamma, che ora permette anche il controllo di termostati DECT ULE (Comet DECT di EUROtronic). Questa versione mostra una panoramica completa della rete e consente di aggiornare tutti i prodotti AVM connessi. Rinnovata anche la funzionalità parental control, ora più flessibile e dotata di nuove funzioni, mentre il Monitor Wireless LAN, che permette di analizzare il carico di traffico sulle reti wireless, offre informazioni più dettagliate. Nel prossimo futuro l’interfaccia utente fritz.box si adatterà automaticamente alle dimensioni dei diversi dispositivi di visualizzazione, su notebook, tablet o smarthphone.

Infine i telefoni DECT FRITZ!Fon includono cinque nuovi diversi start screen, oltre ad una nuova schermata per la segreteria telefonica e ad un’opzione per ingrandire le dimensioni del font dei menu.

Tutte le novità FRITZ! AVM sono in mostra al Padiglione 17.

Per ulteriori informazioni: it.avm.de



Commenti