Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: cuffia Sennheiser MOMENTUM In-Ear

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Settembre 2014, all 17:50 nel canale ACCESSORI

“Ancora un modello dedicato ai dispositivi mobile dal produttore tedesco: si tratta dell'ultima novità della Style Selection”

La MOMENTUM In-Ear è la terza proposta per i dispositivi mobile, assieme alle serie Urbanite  e CX, presentata a Berlino da Sennheiser. Anche questa cuffia intraurale è dotata quindi di comandi per smartphone e di microfono integrati sul cavo, utilizzabili con dispositivi Apple iOS e Android (Samsung Galaxy e altri). La finitura, nero lucida con dettagli in rosso, le dona un aspetto decisamente moderno ed elegante, senz'altro in linea con il mondo degli smart device. I materiali impiegati e il livello costruttivo sono altrettanto raffinati, in particolare nella realizzazione dei trasduttori, in acciaio inox ottenuto per fresatura di precisione. 
 
 
  
 
Gli auricolari sono facilmente adattabili, grazie allo snodo regolabile entro un angolo di 15°, vengono inoltre forniti cuscinetti adattatori in quattro diverse misure. Per ridurre il rischio di aggrovigliamento viene utilizzato un cavo a sezione ellittica, da 1,3 metri di lunghezza. La confezione include una custodia rigida, con organizer incorporato, di colore nero con cuciture rosse. La MOMENTUM In-Ear sarà disponibile da ottobre, ad un prezzo al pubblico di 99,00 Euro.
 
Caratteristiche dichiarate: 
 
Impedenza: 18 Ω
Connettore: mini jack 3,5 mm ad angolo
Risposta in frequenza: 15–22000 Hz
Risposta in frequenza: (microfono) 100–10000 Hz
THD: < 0,5 % (1 kHz, 100 dB)
Massima pressione sonora (SPL): 118 dB (1 kHz/1 Vrms)
Peso: 16g
 
Per ulteriori informazioni: www.exhibo.it

 



Commenti