Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google: visore VR Daydream View

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Ottobre 2016, all 10:26 nel canale ACCESSORI

“La compagnia di Mountain View ha presentato il nuovo headset VR per smartphone, un dispositivo offerto ad un costo molto abbordabile con incluso controller”

Dopo le anticipazioni dello scorso maggio, Google ha svelato le caratteristiche definitive di Daydream View. Si tratta di un visore VR per smartphone dal prezzo non molto superiore al precedente Google Cardboard, studiato per essere confortevole e semplice da usare. È costruito in tela leggera sfilabile e lavabile, la cui connettività wireless si attiva nel momento in cui si inserisce il telefono, avviando l'interfaccia Daydream e regolando automaticamente l'effetto VR.


- click per ingrandire -

Il Daydream View viene fornito di un controller dotato di touch pad e due pulsanti per spostarsi negli ambienti simulati. Il nuovo smartphone Google Pixel è al momento l'unico modello "Daydream Ready", a cui si aggiungeranno quelli di diversi altri costruttori. Oltre ai contenuti VR si possono visualizzare i video 2D all'interno di una sala cinema virtuale.


- click per ingrandire -

Tra le App già disponibili ci sono servizi come Google Play Movies, Netflix e YouTube e non mancano ovviamente giochi, tra cui quello tratto dal film "Animali fantastici e dove trovarli" o titoli educational come "Starchat". Ulteriori contenuti saranno forniti da più di 50 partner entro fine anno

Il Google Daydream View sarà disponibile nei colori nero (Slate), rosso (Crimson) e bianco (White) a partire dal prossimo novembre, al prezzo di 79 US $

Fonte: Flatpanels HD



Commenti