Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

GBC: estensore HDMI Powerline

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Aprile 2016, all 11:37 nel canale ACCESSORI

“GBC lancia un nuovo kit trasmettitore/ricevitore che permette la trasmissione dei segnali A/V ad alta risoluzione utilizzando le prese di alimentazione elettrica, fornito di telecomando e uscita HDMI passante”


- click per ingrandire -

Basato sulla tecnologia HDMI Over PLC, il nuovo kit GBC consente di estendere i segnali A/V utilizzando la rete di alimentazione elettrica. Si compone di un trasmettitore, dotato anche di uscita HDMI passante per monitor di prossimità, in grado di inviare i segnali in formato H.264 al ricevitore mediante le comuni prese elettriche. Ogni trasmettitore può essere connesso a un massimo di quattro ricevitori e viceversa.


- click per ingrandire -

Il kit dispone di un proprio telecomando, ma può anche inviare i segnali di controllo sulla rete elettrica per continuare ad utilizzare il telecomando ad infrarossi della sorgente utilizzata.

Prezzo al pubblico 499,00 Euro.

Per ulteriori informazioni: www.gbconline.it

Fonte: NewsCast



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: red5goahead pubblicato il 08 Aprile 2016, 12:50
Il costo è spropositato , quello di Emme Esse dovrebbe costare molto meno. Ho quello WI-Fi ma purtroppo sono rimasto molto deluso del risultato.
Commento # 2 di: ERCOLINO pubblicato il 11 Maggio 2016, 19:46
Mi è arrivato proprio oggi quello della GBC, sono riuscito a prenderlo a 469 euro.

Lo sto provando velocemente e devo dire che al momento sono rimasto decisamente soddisfatto, la qualità è molto buona, prima per vedere Sky in camera lo facevo tramite cavo composito di 15 metri che passava sotto ai pavimenti, ma la qualità era veramente bassa.

Ho collegato questo kit alla stessa ciabatta dove sono collegati anche i powerline che mi portano internet in tinello al decoder e alla tv, li ho provati a far lavorare assieme, mentre in camera vedevo sky e in tinello un film su Infinity sulla tv e la qualità era ottima, non si danno fastidio considerando che fanno esattamente lo stesso percorso i powerline.

L'audio è solo PCM 2 canali
Video 1080P
Commento # 3 di: red5goahead pubblicato il 11 Maggio 2016, 20:05
Davvero cari.

Come detto gli Emmesse Hdmi Wi-Fi mi hanno molto deluso. Io sto valutando una soluzione differente.
Cioè quella di entrare nel pc vicino al MySkyHD con l'Hdmi (in uscita dall'avr) e via MediaPortal tv server andare in streaming in rete con le powerline che ho già e come client per la tv remota (o le tv remote) un box Android e Kodi come App.

PS: che ci fai da queste parti?
Commento # 4 di: ERCOLINO pubblicato il 11 Maggio 2016, 20:58
Si effettivamente 469 sono tantini, però devo dire che sono rimasto decisamente soddisfatto si vede molto bene, senza interferenze.

Con il tempo sicuramente scenderanno di prezzo.

Anche il ripetitore di telecomando funziona bene con lo Sky box HD


Anche te che ci fai qui?
Commento # 5 di: red5goahead pubblicato il 11 Maggio 2016, 21:34
E' tanto che sono qui . per audio / video non c'è di meglio .senza offesa per digital-sat che è più nazional-popolare.

ha la presa passante il Gbc Powerline?
Commento # 6 di: ERCOLINO pubblicato il 11 Maggio 2016, 22:11
La mia era una battuta, so che sei ovunque in giro

Si ha la presa HDMI passante sul Tx (deve pero rimanere su ON l'interruttore dietro, altrimenti la presa HDMI passante non funziona), cosi puoi collegare la tv principale sul Tx e sull'Rx invece la tv secondaria

Si possono mettere comunque entrambi in stand-by cosi consumano meno e non trasferiscono segnale tra di loro nella rete elettrica
Commento # 7 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 12 Maggio 2016, 08:43
Originariamente inviato da: red5goahead;4572156
... sto valutando una soluzione differente.
Cioè quella di entrare nel pc vicino al MySkyHD con l'Hdmi (in uscita dall'avr)...[CUT]
Se ho capito bene a quel punto ti servirebbe uno stripper per per aggirare la protezione HDCP, o sbaglio?

Emidio
Commento # 8 di: red5goahead pubblicato il 12 Maggio 2016, 09:16
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4572273
Se ho capito bene a quel punto ti servirebbe uno stripper per per aggirare la protezione HDCP, o sbaglio?Emidio


Si , certamente. Anche se per adesso potrei valutare anche solo per motivi di studio , l'ingresso s-video, comunque ottimo come qualità, anche se ovviamente in Sd. Ho già una penna Usb che fa questo ma purtroppo non è vista né da Vlc server né da MediaPortal tv server e quindi non la posso usare (ha comunque driver Wdm perché AVS Video Recorder la vede tranquillamente).
Comunque anche la scheda di acquisizione Hdmi non costerebbe poco.