Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Distributore AV component 1080p

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Aprile 2006, all 11:07 nel canale ACCESSORI

“Gefen annuncia un nuovo amplificatore per segnali audio e component/ RGB con un ingresso e tre uscite che garantisce un'ottima qualità per segnali 1080p anche a distanze impegnative”

Woodland Hills - California, Aprile 2006. Gefen, tra i principali produttori di prodotti e accessori per interconnessione ed elaborazione di segnali audio e video, analogici e digitali, presenta un nuovo amplificatore e distributore audiovideo molto interessante.

Il nuovo Gefen 1:3 Component Audio Distribution Amplifier è dotato di un ingresso audio digitale coassiale (S/PDIF), di un ingresso audio stereofonico analogico e di un ingresso video che può accettare segnali component, oppure di tipo RGB con sincronismi integrati o separati (RGsB o RGBHV) oppure tre collegamenti in video composito.

Le uscite audio e video sono moltiplicate per tre. Avremo quindi tre uscite audio e tre uscite video component/RGB oppure ben 9 uscite in video composito. I piccolo 1:3 Component Audio Distribution Amplifier di Gefen consente di inviare lo stesso segnale audio e video a tre destinazioni differenti.

Il distributore è compatibile per la trasmissione di segnali ad alta definizione analogici fino a risoluzione 1080p (a scansione progressiva). Nella confezione, oltre al distributore, è incluso anche un alimentatore da 5 volt ed un cavo component da circa 1,8 metri di lunghezza. 

Caratteristiche principali 

ingressi video: 1x component/RGB/RGBHV/CVBS
uscite video: 3x component/RGB/RGBHV/CVBS
ingresso audio: 1x S/PDIF, 1x LR analogico 
uscite audio:  3x S/PDIF, 1x LR analogico 
banda passante video: 480 MHz (-3dB) 
compoatibilità: fino a risoluzione 1080p 
alimentazione: 5V DC 
dimensioni: 14 x 3,8 x 9,3 cm 
peso: 1,8 kg

Il nuovo 1:3 Component Audio Distribution Amplifier di Gefen ha negli Stati Uniti un prezzo di 199 US$, tasse escluse. Per maggiori informazioni: www.gefen.com



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Andrews pubblicato il 13 Aprile 2006, 14:45
Sembra interessante....

Potrebbe essere l'unico modo per i possessori di VPR CRT con ingresso RGB-HV di visualizzare i dvd in HD provenienti da un'uscita component di un lettore BluRay di prossima commercializzazione. Se funziona, almeno non dovrò cambiare il CRT con un VPR digitale.

ciao