Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Darbee DVP5100CIE: nuovi dettagli

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 26 Novembre 2013, all 17:36 nel canale ACCESSORI

“La nuova versione del processore di DarbeeVision, la Custom Installer Edition, si presenta con una veste estetica molto più raffinata ed include la tecnologia PhaseHD per l'extender HDMI, un ingresso e un'uscita HDMI 1.4”

Il nuovo processore di DarbeeVision, il DVP5100CIE (Custom Installer Edition) si mostra finalmente in quella che dovrebbe essere la sua veste definitiva. I dettagli tecnici noti non sono molti di più, ma sono comunque emerse alcune informazioni interessanti. Anzitutto è stato chiarito che l'extender HDMI, integrato in questa nuova versione, utilizzerà la tecnologia PhaseHD (il logo compare anche sul frontale, a destra), e permetterà di estendere i segnali fino ad un massimo di 30 metri. Le modalità di funzionamento saranno sempre tre, le stesse presenti sul DVP5000: HD, Game e Full Pop. La notizia più importante riguarda i connettori HDMI, che non cambieranno: l'ingresso e l'uscita saranno sempre in versione 1.4. Niente HDMI 2.0, nonostante l'uscita sia prevista per il 2014, mentre resta da appurare se il chipset consentirà di garantire la compatibilità ai segnali 4K/Ultra HD a 50 e 60Hz (ovviamente in 4:2:0 a 8 bit).

Per il resto si confermano le notizie già trapelate: sarà possibile il montaggio su rack da 19” 1U e tutti i connettori saranno posizionati sul retro, per facilitare l'installazione e renderla più “pulita”. Da USB si potrà aggiornare facilmente il firmware. L'uscita è prevista per il prossimo anno, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 499 dollari.

Fonte: HDFever



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ...zed... pubblicato il 26 Novembre 2013, 19:33
scusate, magari se ne era già parlato a lungo (non essendo un habituè del Darbee non ho seguito tutto il suo thread) ma vedo due sole prese HDMI, suppongo 1IN+1OUT, o sbaglio..?? quindi nessuna doppia uscita..
ergo uno che ha sia VPR che TV, nel 2014 si compra ancora uno switch o si attacca al tram..? spero vivamente di essermi sbagliato io xè se no sa un pò di presa x i ciapet..

cioè capisco il Darbee normale che è grosso come una scatola di chewingum e lo spazio di certo non abbonda..ma qui ne avevano da vendere..

anche il fatto che le HDMI siano solo 1.4....ok han preso il darbee e l'han fatto un pò più bellino..tutto qui?
o forse il fatto che Oppo ne abbia, anche se non so in che misura, acquisito il brevetto ha limitato le possibilità di una evoluzione del prodotto?
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 26 Novembre 2013, 19:49
Ciao Zed,

Il processore in oggetto è già ampiamente inutile di suo .... Nella versione a pacchettino .... Qui pensano di prendere in giro i polli e di mettere la stessa cosa (hardware) in uno chassis più bello e chiedere 500 euro .....

Insomma, chiamasi marketing del ciufolo ..... Abbondantemente.
Commento # 3 di: ...zed... pubblicato il 26 Novembre 2013, 20:28
preciso che io nn ho il darbee e non è onestamente nemmeno nella mia lista degli acquisti in quanto il tipo di risultato non mi ha ancora convinto del tutto (tradotto: a valori troppo alti trovo che l'immagine diventi finta, e spendere 300 euro x tenerlo al 20% mi sembra una spesa stupida) quindi non ho interessi ne a difendere ne tantomeno a denigrare il prodotto.

devo cmq ammettere che in alcune catene, usato in maniera saggia, il risultato è cmq gradevole (tralasciando il discorso cartoon o gaming dove sicuramente può essere spinto piu in alto)

sul fatto che sia ampiamente inutile non sono daccordo (parere personale eh, non voglio flammare) visto che cmq le vendite non mi pare siano andate male...anzi! e trovo che x alcuni prodotti molto morbidi di base, tipo i VPR JVC o i plasma panasonic, possa essere una buona soluzione.


xò mi sembra proprio la classica operazione svuotamagazzino..buttano fuori sto nuovo darbee e poi tra 3 mesi salta fuori il vero nuovo darbee con 2+1 Hdmi 2.0 e magari un processore upgradato...e via con gli utenti inbufaliti xè l' hanno acquistato poco prima e ora si sentono presi in giro...un po come successo x le versioni cinema/extended di LOTR e Lo Hobbit..

anche riguardo al discorso pacchettino vs rack...francamente a me il pacchettino verrebbe piu comodo xè da qualche parte lo nascondo..il nuovo modello invece andrebbe ad innalzare ulteriormente la torre di babele delle mie elettroniche (senza apportare a quanto ho capito, prego di correggermi se sbaglio, alcun miglioramento rispetto alla versione mini)
Commento # 4 di: Onslaught pubblicato il 26 Novembre 2013, 20:50
Confermo che le HDMI sono due e lavorano in senso opposto, quindi un ingresso e una uscita (se guardate l'immagine ingrandita del retro, ci sono due frecce che vanno in senso opposto sulle HDMI).
Non ci sono invece notizie circa un miglioramento degli algoritmi, quindi sembrerebbe che il funzionamento di base sia analogo al DVP5000, ma c'è da dire che all'uscita manca ancora qualche mese, quindi vedremo.
Commento # 5 di: ligama pubblicato il 26 Novembre 2013, 22:05
Mah, anche io ero molto scettico ...poi mi sono convinto della teoria dell'approccio usato e lo ho comprato e da allora e' fisso a 60% in modalita' high def.
La resa qualitativa con il mio jvc e' ottima senza alcun artefatto.

Bye
Commento # 6 di: sest pubblicato il 28 Novembre 2013, 17:06
Originariamente inviato da: ligama;4037159
..anche io ero molto scettico, lo ho comprato e da allora e' fisso a 60% in modalita' high def

Riassumendo sei etremamente contento dello scaler............................ è forse questa la strada per sfruttare i TV 4K ?
Commento # 7 di: Onslaught pubblicato il 28 Novembre 2013, 17:15
Il Darbee non è uno scaler, agisce solo sul dettaglio.
Commento # 8 di: macaule79 pubblicato il 02 Maggio 2014, 12:34
Una rispolverata a questa discussione visto che vorrei comprare quest oggettino volevo sapere se qualcuno ha idea della data di uscita del 5100
Commento # 9 di: rossoner4ever pubblicato il 03 Maggio 2014, 13:53
Originariamente inviato da: ligama;4037159
Mah, anche io ero molto scettico ...poi mi sono convinto della teoria dell'approccio usato e lo ho comprato e da allora e' fisso a 60% in modalita' high def.
La resa qualitativa con il mio jvc e' ottima senza alcun artefatto.

Bye
direi un pò troppo... Ma di certo non è inutile...
Commento # 10 di: tarax pubblicato il 03 Maggio 2014, 18:56
io lo tengo al 50% e vivo tranquillo. No artefatti. Per l'utilità... dire che è inutile per me è assolutamente FALSO, possiamo discutere se il prezzo a cui viene venduto vale il miglioramento video che da, ma negarne i benefici è per me folle. Il darbee fa un lavoro fantastico per me,è come la pezzuola degli occhiali quando sono sporchi. Ti fa vedere dettagli che prima non vedevi, e lo fa dove serve, non in tutto il quadro. Questa è la genialità di questo oggetto. Se mi chiedete, vale 400 euro? io vi dico NO, infatti l'ho preso usato per la metà
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »