Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cuffie di riferimento Abyss Headphones

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Ottobre 2014, alle 14:23 nel canale ACCESSORI

“Audio Reference ufficializza la distribuzione delle cuffie high-end magneto-planari, presentate in anteprima alle fiere Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Milano e Sintonie Hi-Fi Show di Lanciano (Chieti) tenutesi nei giorni scorsi”

 

L' AB-1266 è un cuffia high-end made in USA, prodotta dal costruttore Abyss, che impiega trasduttori magneto-planari dal diaframma di spessore e massa ultraridotti. Esibisce una notevole ampiezza di banda unita ad una grande accuratezza nella ricostruzione dei dettagli ai bassi livelli, estesa all'intera gamma delle frequenze udibili. Viene realizzata interamente con componenti in alluminio lavorato dal pieno, per ottenere una struttura di eccezionale robustezza, ed esibisce una finitura anodizzata di alta qualità con inserti in alluminio a vista. Il diaframma frontale in acciaio, integra un controllo della risonanza per minimizzare le colorazioni aggiuntive. L'assenza della struttura magnetica sul retro, tipica di altre realizzazioni planari, permette di eliminare le riflessioni posteriori, ottenendo così un suono più arioso. Impiega driver selezionati a coppie e magneti al neodimio ad alta potenza, dalla realizzazione esclusiva con aperture a schema ottimizzato. La struttura laterale, sempre in alluminio, possiede una geometria acusticamente trasparente, disegnata in funzione della membrana planare. I padiglioni sono ricoperti in morbida pelle e, oltre al comfort, forniscono un adattabilità che permette di aderire al meglio alle caratteristiche della testa dell'ascoltatore, i cui movimenti vengono inoltre isolati dalla fascia protettiva in pelle imbottita, con logo Abyss ricamato. 
 
 
.  
 
Viene fornita di doppio cavo da 2,5 metri XLR bilanciato, con adattatori a Y sia jack da 6,3mm che XLR 4 pin, costruiti appositamente per Abyss da JPS Labs, così come il cablaggio interno Alumiloy custom, sempre JPS Labs. La confezione include una valigetta in cuoio di grandi dimensioni, con spazio sufficiente per il trasporto di un elettronica, come un amplificatore/DAC portatile, e un iPad, così da disporre di un completo sistema di riproduzione ad alta risoluzione. La cuffia è alloggiata in una scatola in legno bicolore fabbricata a mano, con feltro foderato e logo Abyss. Viene fornito anche un porta cuffie in alluminio pesante, con logo disegnato al laser. Tutti i componenti principali presentano una simile incisione al laser, al fine di consentirne la tracciabilità.
 
Caratteristiche tecniche:
 
Risposta in frequenza: da 5 Hz a 28 KHz.
Impedenza: 46 ohm nominali (resistivi).
Sensibilità: 85 dB.
Distorsione: inferiore all'1%; meno dello 0,2% nella gamma più sensibile all'orecchio.
Peso: 660 grammi (senza cavo).
 
Prezzo di listino: 6.000,00 euro (IVA inclusa)
 
Per ulteriori informazioni: www.audioreference.it - www.abyss-headphones.com
 
Fonte: Audio Reference


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: tarax pubblicato il 24 Ottobre 2014, 16:08
alla portata di tutti.... i milionari ahahah