Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Cuffie B&W PX noise cancelling aptX HD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Ottobre 2017, alle 12:33 nel canale ACCESSORI

“Il produttore inglese svela il suo primo modello wireless con sistema di cancellazione del rumore, dotato di tecnologia Natural UI, upsampling 768 kHz, trasmissione Bluetooth con codec aptX HD, driver derivati dalle P9 Signature, ingresso USB-C utilizzabile anche per update del firmware e autonomia fino a 22 ore”


- click per ingrandire -

Prime cuffie senza fili B&W dotate di cancellazione attiva del rumore, le nuove PX integrano la nuova Natural UI (User Interface), per un impiego particolarmente semplice e intuitivo. Grazie ai sensori incorporati, le PX si accendono automaticamente appena vengono indossate, riprendendo la riproduzione nel punto in cui era stata interrotta e tornando in modalità stand-by appena dismesse. Sollevando uno dei due padiglioni si attiva la modalità di risposta alle chiamate vocali, mentre appendendole intorno al collo la riproduzione viene messa in pausa.


- click per ingrandire -

I driver da 40mm derivano da quelli del modello di riferimento P9 Signature, orientati con lo stesso angolo per un sound stage più realistico. La funzione di cancellazione attiva del rumore è stata affinata con migliaia di ore di sviluppo e di test, ottenendo un ottimo isolamento senza compressioni dinamche. La trasmissione wireless adotta il protocollo Bluetooth aptX HD, con risoluzione fino a 24 bit/48 kHz.


- click per ingrandire -

La batteria ha una durata di 22 ore con cancellazione del rumore attiva, che prevede tre modalità, selezionabili tramite un'applicazione personalizzabile::

“Città” permette di poter attraversare le strade in modo sicuro,
“Ufficio” permette di poter ascoltare quello che dicono le persone intorno a noi
“Flight” annulla completamente il rumore ambientale generato dai motori.


- click per ingrandire -

Le PX operano inoltre l'upsampling a 768 kHz di ogni sorgente in ingresso, che può essere connessa anche tramite il connettore USB-C, utilizzabile in alternativa per la ricarica e gli aggiornamenti del fimware. Con un peso contenuto in 335g, sono dotate di un archetto rivestito in morbida pelle e cuscinetti ellittici progettati per il comfort e il migliore isolamento acustico.

Le cuffie B&W PX sono disponibili nei colori, Silver e Soft Gold, e saranno commercializzate rispettivamente da metà e fine ottobre al prezzo di 399,00€.

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.it

Fonte: Naper Multimedia



Commenti