Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Convertitore DVI - VGA con HDCP

di Luke Silver, pubblicata il 15 Maggio 2006, all 08:10 nel canale ACCESSORI

“Homecinemasolution annuncia la disponibilità di un nuovo convertitore per segnali DVI e HDMI compatibile con la protezione HDCP che è in grado di convertire segnali fino a risoluzione 1080p”

Ponte San Giovanni (PG), Maggio 2006. Homecinemasolution, punto vendita specializzato in provincia di Perugia, annuncia la disponibilità di un convertitore che metterà certamente di buon umore molti appassionati assetati di alta definizione.

Il nuovo prodotto, completamente autoalimentato, permette di decodificare segnali video digitali HDMI e DVI anche con protezione HDCP per tutti quei display che non hanno la certificazione HD Ready o che non sono compatibili con le uscite digitali con protezione HDCP.

Il nuovo convertitore, di tipo passante, è dotato di un connettore d'ingresso DVI che accetta segnali single link anche da connettore HDMI (tramite adattatore, da acquistare a parte). Il segnale, che può arrivare anche fino a 1920x1080 punti a scansione progressiva (1080p) viene convertito in RGBHV e consegnato all'uscita con connettore hd-sub 15 poli.

Per maggiori informazioni su disponibilità e prezzo:

HOMECINEMASOLUTION
via Quintina ,59 
06087-P.S.Giovanni (PG)
Tel/Fax: 075 5996626
mob: 335 5636063
www.homecinemasolution.it



Commenti (186)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: kevinlomax pubblicato il 15 Maggio 2006, 08:56
DVI-VGA?? o DVI_HDMI?


ciao

Alberto
Commento # 2 di: 9158 pubblicato il 15 Maggio 2006, 09:03
Ma se fosse vero praticamente l'HDCP sarebbe inutile, perchè basterebbe uno di questi apparecchi per copiare tutto per via analogica.
Mi sembra strano.
O forse ho capito male io?
Commento # 3 di: steve_guitar pubblicato il 15 Maggio 2006, 09:17
ma se esce con la vga ci sarà una diminuzione di qualità non indifferente! sarebbe interessante se ci fosse un apparecchio che, come questo, accetti l'ingresso dvi o hdmi e, utilizzando il protocollo hdcp 1.1 o superiore, uscisse con il connettore dvi.
così chi non ha gli lcd hd ready potrebbe lo stesso vedere i contenuti protetti dall'hdcp.
sarebbe molto interessante. e indubbiamente potremmo anche registrare in alta definizione
Commento # 4 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 15 Maggio 2006, 09:51
marca e modello?
ho cercato sul sito di homecinemasolution ma non sono riuscito a trovarlo
Commento # 5 di: BRIAN pubblicato il 15 Maggio 2006, 10:11
Mha, se ho capito bene invece dovrebbe ammazzare l'HDCP mantenendo inalterata la risoluzione, daltra parte hdcp e' gia stata stiantata e lo sanno un po tutti(basta fare 2 ricerche), sicuramente quando usciranno lettori stand alone di sicuro ci saranno firmware modificati che la bypasseranno quindi questo ne e' solo un precursore,ottimo per installare il decoder di di sky-HD sugli HTPC senza dover spendere soldi in una scheda video nuova con hdmi ed hdcp.
Commento # 6 di: astigmatico pubblicato il 15 Maggio 2006, 10:13
...Il nuovo prodotto, ..... , permette di decodificare segnali video digitali HDMI e DVI anche con protezione HDCP ...
Mi sembra che homecinemasolution sia un membro di questo forum: perchè non interviene e ci rassicura su quell'affermazione?
Insomma questo prodotto converte da digitale in analogico anche in presenza di segnali con hdcp?
Commento # 7 di: Tacco pubblicato il 15 Maggio 2006, 10:19
La cosa mi sembra possa risolvere il mio ormai annoso problema: posso finalmente mappare 1:1 a 50Hz, con il mio videoprocessore, anche un plasma che accetta la propria risoluzione nativa, o magari i 50Hz, solo sulla VGA. E questo anche se al videoprocessore ho collegato una sorgente HD, magari satellitare, con protezione hdcp (e così, oltre a evitare il problema hdcp, si dovrebbe evitare anche il problema dell'eventuale downscaling obbligato di un segnale HD attraverso un collegamento analogico). Sbaglio?
Commento # 8 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 15 Maggio 2006, 10:30
le differenze con il DtroVision quali dovrebbero essere? (sperando in un prezzo più basso)
Commento # 9 di: Riker pubblicato il 15 Maggio 2006, 16:33
Beh... se il prezzo è interessante potrebbe risolvere il problema di tutti quelli che hanno apparecchi in grado di supportare l'alta definizione ma non l'HDCP...

Bella idea
Commento # 10 di: 9158 pubblicato il 15 Maggio 2006, 19:15
Originariamente inviato da: astigmatico
...Il nuovo prodotto, ..... , permette di decodificare segnali video digitali HDMI e DVI anche con protezione HDCP ...
Mi sembra che homecinemasolution sia un membro di questo forum: perchè non interviene e ci rassicura su quell'affermazione?
Insomma questo prodotto converte da digitale in analogico anche in presenza di segnali con hdcp?


Homecinemasolution... Se ci sei batti un colpo!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »