Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CloudPocket HDMI Pocket Key quad core

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 27 Maggio 2013, all 10:54 nel canale ACCESSORI

“Dall'italiana CloudPocket arriva un potente dongle HDMI molto versatile, che affianca, ai classici utilizzi da media player, anche funzionalità enterprise, con certificazione Citrix Ready e compatibilità con Microsoft RemoteFX”

CloudPocket ha reso disponibile un dongle HDMI piuttosto particolare: Pocket Key si presenta, infatti, in due versioni, una Personal e una Enterprise. La versione Personal è adatta a chi necessita di un classico dongle di questo tipo, con applicazioni Android e tutte le funzioni disponibili localmente, sul dispositivo. La versione Enterprise è invece molto diversa: permette una gestione centralizzata delle applicazioni e dei dispositivi, in modo da controllare la sicurezza e gli aggiornamenti. Tramite CloudPocket OTA, un'appliance virtuale inclusa nel modello Enterprise, è possibile aggiornare patch o firmware in remoto, nonché fare assistenza e proteggere i propri dati, che in caso di furto o smarrimento non saranno persi, in quanto residenti in un data center inaccessibile a personale non autorizzato. E' inoltre possibile rintracciare una Pocket Key andata perduta, grazie al GEO-Location integrato nel sistema operativo.

A livello di specifiche Pocket Key si presenta in varie versioni: si parte con un modello dual core, basato su architettura ARM Cortex A9 da 1.6 GHz, 1GB di RAM DDR3 a 1066MHz, 4GB di memoria NAND flash, Wi-Fi, Ethernet, 2 porte USB e slot Micro SD (fino a 64GB). Si può poi salire, con le prestazioni, optando per una versione con SoC quad core, sempre A9, da 1.8GHz, 2GB di RAM, Bluetooth e 8GB di memoria flash. In tutti i casi il sistema operativo installato è Android 4.2, con il pieno supporto a tutte le relative applicazioni. I dispositivi CloudPocket possono inoltre garantire iena integrazione in ambienti VDI (vmware view, Citrix Receiver o Microsoft RDS) e sono certificati Citrix Ready e Microsoft RemoteFX. La versione Personal dual core è disponibile, direttamente sul sito del produttore, a 99€.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale del produttore

Fonte: CloudPocket



Commenti