Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Belkin Miracast Video Adapter

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 02 Gennaio 2014, all 11:11 nel canale ACCESSORI

“Il nuovo dongle HDMI permette di utilizzare, su qualunque TV, il mirroring dei contenuti da dispositivi Android dotati di compatibilità con la tecnologia Miracast”

Belkin ha presentato il nuovo dongle HDMI Miracast Video Adapter. Questo prodotto, come indica il nome stesso, si prefigge lo scopo di portare la tecnologia Miracast su qualunque TV dotato di HDMI. Per poter funzionare, il dongle richiede l'utilizzo di un dispositivo Android, dotato di un sistema operativo in versione 4.2.x o superiore. In questo modo sarà possibile riprodurre la schermata dello smartphone o tablet sulla TV, replicandola perfettamente su grande schermo, senza l'ausilio di cavi.

Miracast Video Adapter supporta una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel ed è completamente "plug and play", ovvero immediatamente pronto all'uso una volta inserito in un ingresso HDMI (richiede anche un'alimentazione via USB). La scocca ha un profilo sottile, in modo da non intralciare eventuali cavi inseriti nelle vicinanze. Il prezzo di listino è fissato a 79,99 dollari.

Per maggiori informazioni: Miracast Video Adapter

Fonte: Belkin



Commenti