Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVM FRITZ!Box 7590 in arrivo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Luglio 2017, alle 13:08 nel canale ACCESSORI

“Disponibile dal 1 settembre il nuovo modem-router Wi-Fi top di gamma AVM, predisposto per connessioni VDSL2 con supervectoring 35b, dotato di tecnologia 4x4 MIMO multiutente con band steering, compatibile con reti analogiche, DSL, fibra ottica e LTE 4G”


- click per ingrandire -

Compatibile con qualsiasi linea DSL, il nuovo FRITZ!Box 7590 è già predisposto per le future VDSL2 con supervectoring 35b, per una velocità in download fino a 300 Mbit/s. Il nuovo modem-router top di gamma opera anche con le attuali connessioni basate su IP, linee analogiche e ISDN, mentre la porta gigabit WAN permette la connessione alla fibra ottica o al modem via cavo. Per il routing ottimale dei vari flussi dati viene utilizzato un processore dual-core di ultima generazione. La trasmissione wireless a velocità gigabit è garantita dalla tecnologia 4x4 MIMO multiutente, raggiungendo un data-rate di 1733 Mbit/s sulla banda di frequenza a 5GHz e ulteriori 800 Mbit/s sui 2,4GHz.


- click per ingrandire -

Le otto antenne assicurano la ricezione ottimale per tutti i dispositivi, sempre dinamicamente connessi con il miglior throughput dei dati grazie al band steering. Il FRITZ!Box 7590 consente di integrare in reti LAN il sistema di telefonia proprietario (per connessioni IP, ISDN e analogiche), inclusa la stazione base DECT per telefoni cordless e le applicazioni Smart Home. I dispositivi di telecomunicazione esistenti possono essere collegati tramite il bus ISDN S e le due porte analogiche. Il FRITZ!Box 7590 dispone di quattro porte gigabit LAN e due USB 3.0, per una velocità di trasferimento dati da due a quattro volte superiore. I terminali USB sono inoltre compatibili con stampanti e dongle per l'accesso a Internet tramite reti mobili LTE.


- click per ingrandire -

Altra innovazione è la luce a LED dall'intensità regolata automaticamente in base all’illuminazione dell'ambiente. A ridurre i consumi contribuiscono anche le nuove unità di alimentazione (livello VI), nonostante la superiore potenza del router rispetto agli altri modelli.

FRITZ!Box 7590 sarà disponibile in Italia dal 1 settembre 2017 al prezzo di 289,00€.

Per ulteriori informazioni: it.avm.de

Fonte: Prima Pagina



Commenti