Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVD premiata con l'Installation Europe Awards

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 02 Febbraio 2006, all 11:08 nel canale ACCESSORI

“Audio Video Design riceve un premio nella prima edizione dell'Installation Europe Awards for Excellence che si è tenuta a Bruxelles, durante l'edizione dell''Integration System Europe, ancora in corso.”


Maurizio Conti di AVD, riceve l'Installation Europe Awards for Excellence

Bruxelles, 2 Febbraio 2006. L'organizzazione dell'Integration System Europe lo scorso anno, durante l'edizione di Amsterdam, propose l'istituzione di un premio per le migliori installazioni nei vari settori dell'integrazione dei sistemi audio video, dal professionale al settore residenziale.

Tra i cinque vincitori europei di questa prima edizione 2006 dell'Installation Europe Awards for Excellence, ha ricevuto un premio anche la Audio Video Design di Bassano del grappa, premiata grazie al progetto modulare "Luxury Theater" che coniuga funzionalità da sala home theater di altissimo livello ad una piccola sala conferenze.


Un'immagine del Luxury Theater

Per maggiori informazioni su Audio Video Design: www.avd.it
Per maggiori informazioni sull'Integration System Europe: www.iseurope.org



Commenti (47)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: emauriz pubblicato il 02 Febbraio 2006, 18:42
lo conosco Maurizio Conti, abbiamo partecipato insieme ad un corso di domotica qualche anno fa, solo che io ero alle prime armi, mentre lui era già professore in materia, ed i risultati si vedono...
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 02 Febbraio 2006, 22:35
ERA OVVIO!!!!!!

[b][i][font=garamond]IN HOC SIGNO VINCES[/I][/B][/FONT]
[IMG]http://img271.imageshack.us/img271/5393/jbllogo3509kz.jpg[/IMG]

IN QUESTO SEGNO VINCI!!!


Io AMO l'AVD!!!
(leggere il report del TAV'05 per chi non crede alla mia molto risalente focosa passione per il Mitico Conti!)
Infatti, ciò che gli regalai come prova della mia ammirazione, non a caso fa parte del primo post del JBL CLUB !!
Tutto perchè, (lo sapete vero?) che L'ing.Conti usa come diffusori per tutte le sue installazioni le JBL serie Sythesis?!?!

Anzi!!Pensandoci bene,
[i]AD HONOREM[/i],
lo inseriamo come 50mo membro del JBL CLUB, con Titolo di MAESTRO SUPREMO, nonchè Presidente Onorario(Della qual cosa, avendo la sua Email, magnifica preda al TAV di quest'anno, sarà al più tardi domani pomeriggio reso partecipe).O:

Da oggi, oltre che Premiata dall'Installation Europe Awards, l'AVD entra dal portone del GIUBILEO nel JBL CLUB.
Grazie AVD di esistere

JBL Fan
sasadf
Commento # 3 di: erick81 pubblicato il 03 Febbraio 2006, 00:09
Il Conti è quello sulla destra?

Al TAV ne diceva peggio di Bertoldo:

- Nella saletta AVD, troneggiava un JVC HD2K (18000 &#8364, reinscatolato Vidikron (30000 &#8364, ma lui si è lanciato in voli pindarici, per rispondere a chi gli ha chiesto spiegazioni;

- Ottima anche quella sulla scheda video dell'HTPC, certificata ISF, presentata come una primizia (nota: le nVIDIA certificate ISF si comprano al supermercato), così come quella sull'alta definizione, che Negli U.S.A. hanno in casa tutti, non dire stupidaggini, sono appena stato a San Francisco (nota: penetrazione di display HD Ready prossima al 20%).

Certe cose fanno riflettere

Ragazzi, questo mercato (nota:A/V), è un po' come gli specchietti dei DLP (nota: con la mano simula il movimento degli specchietti).

Voi l'avete capita?

Grazie di esistere AVD, ci vediamo al prossimo TAV per altre perle!!!
Commento # 4 di: Nordata pubblicato il 03 Febbraio 2006, 00:14
Ah ! Era lui il famoso degli specchietti, tante volte citato.

Ciao
Commento # 5 di: erick81 pubblicato il 03 Febbraio 2006, 00:16
Originariamente inviato da: nordata
Ah ! Era lui il famoso degli specchietti, tante volte citato.

Ciao




Io ed un altro forumer, che spero interverrà, siamo rimasti folgorati dalle sue abilità oratorie !

Ciao
Commento # 6 di: sasadf pubblicato il 03 Febbraio 2006, 00:28
queste cose le hai già dette cento volte: ma certo non ti saresti mai fatto sfuggire una occasione così ghiotta di scalfire la statua eretta in onore di una divinità innalzata troppo in fretta.

Peccato che tu questi smascheramenti li debba sempre fare in modo davvero così poco elegante, privo di buon gusto, e condito da malcelata saccenteria----

vabbèognuno è fatto così com'è! Amen

walk on
sasadf

p.s.: poi se ci si mette pure un mod ....................
Commento # 7 di: erick81 pubblicato il 03 Febbraio 2006, 00:39
Originariamente inviato da: sasadf
queste cose le hai già dette cento volte: ma certo non ti saresti mai fatto sfuggire una occasione così ghiotta di scalfire la statua eretta in onore di una divinità innalzata troppo in fretta.

PEccato che tu questi smascheramenti li debba sempre fare in modo così poco elegante, privo di buon gusto, e condito da malcelata saccenteria----


Salvatore, ho solo riportato quello che diceva, il nostro, al TAV. E' un problema?
Commento # 8 di: Nordata pubblicato il 03 Febbraio 2006, 01:13
Perchè, cosa ho detto di sconveniente ? Ho solo ricordato una frase che mi aveva fatto sorridere quando l'avevo letta sui vari resoconti post TAV.

Ciao
Commento # 9 di: Mac34 pubblicato il 05 Febbraio 2006, 16:07
Maurizio Conti risponde

Cari amici,
non sono uso scendere in polemica, ma vedo che c'è qualcuno a cui piace molto rivangare e rinvigorire vecchie cose, e allora...
Quando tanti anni fa ho avuto modo di vedere il primo prototipo di DLP , con immagini statiche, avevo già installato il primo LCD con raddoppiatore di linee incorporato che ha visto la luce, ed era un Vidikron, e più precisamente un Crystal One...quell'anno ne installai quattro, tutt'ora funzionanti.
Il mondo è tanto vasto e colmo di tecnologie e certo non penso di avere tutte le risposte, ma viaggio abbastanza per essere al corrente delle future novità, che i nostri clienti possono affrontare con la nostra competenza.
Soprattutto non ho sempre tutte le risposte alle domande pretenziose e superbe di chi si presenta ad una manifestazione come il TAV, e pretende di sapere ciò che va fatto e come.
Per mettere in piedi quella stanza (unica al TAV) abbiamo lavorato per tre giorni 24/24, ed ero appena rientrato dall'america, dove quattro dei nostri lavori dello scorso anno avevano ricevuto Nomination per i CEDIA Awards...
Credo che quando si riportano frasi di qualcuno, si debba riferire anche il merito ed il contesto, perchè spesso questi piccoli dettagli portano a significati diversi di ciò che si riporta....a meno che non si voglia, per partito preso, far sembrare le cose diverse....
Per iniziare nei supermercati di casa mia non si vendono schede Nvidia certificate ISF....di solito trovo affettati, pasta, pane, e qualsiasi altro genere alimentare, ma di tecnologia certo molto poca, e non certo schede video PC...a meno che non si frequentino quelle grandi superfici dove , con IMMENSA COMPETENZA, vendono qualsiasi cosa..;-) che supermercati frequenti?
Forse saprete che la ceritifcazione per mette A CHI E' CERTIFICATO di tarare i prodotti video in un certo modo... e a chi non lo è di provarci...
Per quel che riguarda il video proiettore, beh, sembra che qualcuno in giro per il mondo riesca a vedere la differenza tra un JVC ed un Vidikron, e personalmente credo che le differenze si notino ancor di più se c'è qualcuno che ti aiuta a vederle, sempre che ci sia l'umiltà per ascoltare...
Non ritengo di dover perdere tempo con chi non vuole confronto ma stabilire l'altrui difetto, e pertanto non replicherò ad alcun post.
Sappiate che , comunque e come sempre, sono a vostra disposizione, face to face, e lo sarò anche al Luxury and Yacht Show di Verona tra il 25 Febbraio ed il 5 Marzo, dove vi sarà una sala Modular di 60 Mq, con un videoproiettore Vidikron Model 90, completo di Cinewide & Autoscope, ed un sistema JBL Syntesis Hercules. Il tutto inserito in una casa ricreata in un giardino di 120 mq...
C'è una grande differenza tra chi fa e chi parla.
Alla prossima.
Commento # 10 di: Nordata pubblicato il 05 Febbraio 2006, 17:13
@ mac34

Dal contenuto del tuo messaggio e relativi riferimenti è chiara la tua figura professionale di Operatore del settore.

Benchè il Forum sia aperto agli interventi di tutti, esiste una precisa norma del regolamento del Forum stesso che richiede che tale stato venga esplicitamente dichiarato all'atto dell'iscrizione:
Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del presente strumento mediatico, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore.


In mancanza di questo, mi vedo costretto a sospendere la tua iscrizione sino a regolarizzazione dello stato della stessa da parte dell'Amministatore, cui dovrà essere fatta pervenire la comunicazione di cui al sopracitato paragrafo del regolamento.

Ciao
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »