Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Asus: cuffie Strix Pro per il gaming

di Redazione, pubblicata il 25 Agosto 2014, alle 09:54 nel canale ACCESSORI

Dotate di sistema di cancellazione del rumore ambientale e microfono integrato, per i videogiocatori più esigenti, impiegano driver da 60 mm, che assicurano un ottima qualità di riproduzione

Le nuove cuffie appartengono alla più ampia gamma Strix, introdotta di recente.e dedicata al mondo dei videogames. Il termine, derivato dal latino e greco antico, sta ad indicare il gufo, animale del quale si vuole evocare la vista acutissima e l'udito raffinato. Doti che si traducono nella capacità di percepire le più piccole variazioni rilevate nell'ambiente circostante e reagire istantaneamente, fondamentali negli sparatutto in prima persona più frenetici! Per evitare che il videogamer, e i suoi compagni in chat, siano distratti da rumori indesiderati, viene impiegato un sistema di cancellazione con tecnologia ENC (Electronic Noise Cancelling). Nel box di controllo, alimentato tramite USB, è inserito un microfono che rileva i rumori e li trasmette a un circuito attivo, il quale provvede ad invertirne la fase, amplificarli e inviarli ai trasduttori, così da filtrare oltre il 90% dei disturbi di sottofondo.

La riproduzione è affidata a due potenti driver al neodimio con diametro da ben 60 mm Il box di controllo, con connessione USB, è dotato di prolunga da 1,5 m con prese mic e cuffia. Viene fornito inoltre un cavo da 1,2 m con adattatore mic/audio combinato, per la connessione con la PS4 e i dispositivi mobile. I cuscinetti esagonali, secondo il costruttore, sono estremamente confortevoli e sono personalizzabili, in quanto sostituibili dal'utente. Facilmente trasportabili, grazie al design pieghevole degli auricolari e all'asta del microfono rimovibile, sono già disponibili ad un prezzo consigliato al pubblico di 109,90 Euro IVA inclusa.

Carateristiche dichiarate

Driver: 60mm
Magnete: neodimio
Impedenza: 32 ohm
risposta: 20Hz-20kHz
Sensibilità: 98 dB
Peso: 320g (senza cavo)

Per ulteriori informazioni: www.asus.com



Commenti