Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

YouTube sui cellulari nel 2007

di Raffaele Labrozzi, pubblicata il 02 Novembre 2006, all 12:04 nel canale MOBILE

“Tra i piani futuri di YouTube, il popolare sito web di condivisione di file video, c'è anche il progetto di lanciare un servizio specifico per i dispositivi wireless entro la fine del 2007”

New York, Novembre 2006, Chad Hurley, cofondatore e chief executive di YouTube, ha annunciato ieri in una conferenza che il prossimo passo per il famoso sito di condivisione di file video sarà l'offerta di un servizio specifico per i telefonini.

"Entro un anno" ha dichiarato Hurley durante l'OgilvyOne Digital Summit "speriamo di avere qualcosa su un dispositivo mobile, sarà un mercato enorme, specialmente per il tipo di video che stiamo trattando".

"Molti dei filmati disponibili su YouTube" ha concluso il manager "sono stati registrati usando cellulari e un servizio mobile che consentisse di condividere i video con altri utenti della comunità YouTube direttamente attraverso i propri telefonini, rappresenterebbe una  transizione naturale".

Dopo l'annuncio il mese scorso che  Google avrebbe acquistato YouTube per 1,65 miliardi di dollari. Si tratta di uno dei primi impegni pubblici per  YouTube nel nuovo assetto societario.

Per maggiori informazioni www.youtube.com

Fonte: Reuters



Commenti