Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Youtube: ecco la conversione 2D -> 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Settembre 2011, all 11:26 nel canale MOBILE

“Il portale video di Google annuncia il nuovo servizio in versione beta che consente di convertire i propri filmati 2D in 3D. Con l'occasione arrivano anche nuovi strumenti di editing e l'abolizione del limite di 15 minuti per i video caricati”

A pochi giorni dall'introduzione dei primi strumenti di editing integrati direttamente nella piattaforma, Youtube introduce ora ulteriori strumenti. Primo fra tutti un algoritmo di conversione 2D -> 3D per qualsiasi filmato vogliamo caricare, con una nota che avverte giustamente che la qualità non potrà comunque raggiungere quella di un filmato girato nativamente in 3D. Arrivano poi due ulteriori servizi di editing: "Vlix" che consente di aggiungere suoni, testi ed effetti all'inizio e alla fine della vostre clip e "Magisto" che permette di realizzare brevi filmati unendo immagini e musiche tratte da altre clip più lunghe.

Infine, viene ora abolito il limite di 15 minuti di durata per le clip caricate. Ma per farlo sarà necessario verificare il proprio account, rilasciando al sistema il proprio numero di cellulare.

Fonte: Youtube



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: veeto pubblicato il 24 Settembre 2011, 18:03
Che Figata!
Ma occorrerà un monitor che supporti la stereoscopia o basta un qualsiasi LCD con occhiali?
Commento # 2 di: Baphomet pubblicato il 27 Settembre 2011, 16:14
Infatti, non ho capito, neanch'io, si tratta sempre di anaglifo come da immagine sopra o no?