Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

WinDVD 9 Plus Blu-ray

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Marzo 2008, all 15:58 nel canale MOBILE

“Corel introduce sul mercato americano l'ultima versione del suo famoso player software dedicato alla riproduzione dei DVD, Blu-ray, HD DVD, ora compatibile anche con le nuove codifiche audio e dotato di un sofisticato algoritmo di upscaling”

Corel Coroporation ha annunciato oggi la disponibilità in USA della versione "9 Plus Blu-ray" del suo famoso player software WinDVD. Com'è facilmente deducibile dal nome, questa nuova versione è compatibile sia con i tradizionali DVD che con i Blu-ray, ma anche con gli ormai "defunti" HD DVD. Grossa novità introdotta con questa release è la tecnologia "Trimension All2HD Upscaling" che promette di upscalare i tradizionali DVD fino a 1080p con una qualità "simil HD" tale da non far rimpiangere l'eventuale assenza di uno costoso drive Blu-ray o HD DVD nel vostro HTPC.

Per quanto riguarda la riproduzione dei Blu-ray, WinDVD è stato reso pienamente compatibile con le funzionalità BD-J e BonusView (Profilo 1.1) e supporta ora le ultime codifiche audio HD Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS HD HR e MA. E' stata, inoltre, migliorata l'accelerazione hardware per la decodifica dei flussi video HD, sfruttando al meglio le potenzialità delle GPU di ultima generazione e le istruzioni Nvidia PureVideo e ATI Avivo HD.

Negli Stati Uniti, WinDVD 9 Plus Blu-ray viene venduto al prezzo di listino di 99,99 dollari, mentre l'aggiornamento dalle versioni WinDVD 6, 7 e 8 costa 59,99 dollari.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa in inglese

Fonte: Corel



Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ciocia pubblicato il 18 Marzo 2008, 18:09
Interessante. Supporta i flussi audio HD. Ma come escono dal pc non esistendo schede audio hdmi? Vengono emulati in uscita ottica??
Chiaritemi le idee, pleasee
Commento # 2 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 18 Marzo 2008, 18:17
deduco con le uscite analogiche della scheda audio (minijack). Attualmente io sono molto soddisfatto di quanto ottenuto con la Prelude 7.1 e PCM multicanale non compresso.
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 18 Marzo 2008, 18:23
Esatto.

La decodifica operata da WinDVD (e PowerDVD) sui nuovi flussi audio HD è dello stesso tipo di quella effettuata per le altre codifiche (DTS, AC3, WMA9 Pro) e utilizzano le uscite analogiche.

Emidio
Commento # 4 di: Ronzino pubblicato il 18 Marzo 2008, 18:44
qualcuno sa se per caso, si può usare ffdshow come upscaler al posto di quello loro ?
Commento # 5 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 18 Marzo 2008, 19:06
stasera scarico la trial e domani faccio tutte le prove del caso
Commento # 6 di: iaiopasq_ pubblicato il 18 Marzo 2008, 19:47
Originariamente inviato da: Corel WinDVD 9 Plus BluRay Trial Download
Please note that the trial version does not support Blu-ray and HD DVD playback. Once you have purchased the full version of WinDVD 9 Plus Blu-ray, you will get the Blu-ray and HD DVD playback capabilities.


...sembra che la versione trial non legga formati hd...sono troppo forti
Commento # 7 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 18 Marzo 2008, 19:47
oh, caspita... io sto già scaricando
Commento # 8 di: Ryusei pubblicato il 18 Marzo 2008, 22:45
Originariamente inviato da: Redazione
...compatibile anche con le nuove codifiche audio e dotato di un sofisticato algoritmo di upscaling...


Sembra alquanto interessante questo programma, piu' della nuova versione di PowerDvd, ma ho un paio di dubbi su cui chiedo lumi: secondo voi l'upscaling di dvd da htpc sarà superiore rispetto a quello della ps3?
e le nuove codifiche audio passeranno attraverso l'uscita coassiale della scheda audio o solamente tramite i vari jack?
Commento # 9 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 18 Marzo 2008, 22:49
escludo categoricamente il passaggio del flusso di dati grezzo via coassiale. Il flusso dati delle nuove codifiche può passare solo tramite HDMI. Il discorso è diverso se fai uscire dal pc un segnale già elebatorato e convertito.
Commento # 10 di: ciccio1112 pubblicato il 18 Marzo 2008, 23:07
scaricato e provato con i dvd, la trial, che dire a primo acchitto il lavoro di upscaling e deinterlacing della modalità trimension hd2all e pazzesco e c'è anche una modalità demo che fa vedere mezzo schermo con le modifiche e mezzo in modalità normale e le differenze ci sono .

Adesso devo vederlo nel mio hd1
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »