Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Windows Mobile anche per Sony Ericsson

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Febbraio 2008, all 10:24 nel canale MOBILE

“In occasione del Mobile World Congress 2008 di Barcellona, Sony Ericsson presenta il nuovo smartphone X1 che segna il debutto della casa nippo-svedese con il sistema operativo di Microsoft dedicato ai dispositivi portatili”

Con un annuncio a sorpresa, Sony Ericsson e Microsoft dichiarano in occasione della conferenza stampa al Mobile World Congress 2008 l'inizio della collaborazione nella messa a punto di nuovi smartphone, con il primo modello dotato di sistema operativo Windows Mobile che verrà introdotto sul mercato entro la fine dell'anno.

Il quarto più importante produttore di cellulari al mondo rinuncia quindi all'esclusiva Symbian per i suoi cellulari multimediali e mostra il prototipo denominato "X1" dotato appunto di S.O. firmato Microsoft, di display a scorrimento, tastiera QWERTY e touchscreen. Con questo modello, S.E. darà il via alla nuova linea di telefoni XPERIA e il primo modello X1 sarà completo di uno schermo da 3 pollici con risoluzione VGA (800x600 punti), fotocamera con sensore da 3,2 MPixel, Bluetooth 2.0 con A2DP, antenna GPS, Wi-Fi, 400MB di memoria interna espandibili via slot microSD (abbiamo letto bene?! Sony rinuncia alle Memory Stick Micro?!). Per quanto riguarda la connessione alle reti abbiamo la compatibilità con GSM/EDGE, UMTS, HSDPA e HSUPA per la massima velocità di navigazione in mobilità attualmente disponibile.

Secondo alcune indiscrezioni già apparse online, a distanza di poche ore dalla pubblicazione delle prime foto del prototipo, il X1 sarebbe frutto di una collaborazione con HTC, cui sarebbe stata demandata anche tutta la produzione di questi smartphone.

Fonte: Engadget



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Trailbreaker pubblicato il 11 Febbraio 2008, 11:24
Caspita! Stai a vedere che ci scappa l'alleanza Sony-Microsoft? Che sia arrivato il momento di sotterrare l'ascia di guerra?
Commento # 2 di: nchiar pubblicato il 11 Febbraio 2008, 12:49
Si, come no...
Allora pure toshiba(produce il cell) e sony.
Delle alleanze sui singoli prodotti sono possibili questo non vuol dire che su altri prodotti ci sia concorrenza.
Commento # 3 di: Harlan Draka pubblicato il 11 Febbraio 2008, 15:26
Mah a me non dice nulla soprattutto dal punto di vista estetico...
Commento # 4 di: mamo pubblicato il 11 Febbraio 2008, 19:40
si parla di un vga 800x480 (che poi sarebbe wvga), non 800x600