Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Whatsapp: tornano le chiamate

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 25 Marzo 2015, alle 17:09 nel canale MOBILE

“Da questa settimana, per le versioni più aggiornate, basta ricevere una chiamata (e rispondere) da chi ha già il servizio attivato per abilitare le chiamate vocali in Whatsapp”

 
- click per ingrandire -

Da questa settimana torna la possibilità di attivare il servizio di chiamate vocali all'interno di Whatsapp. Per procedere all'attivazione basta aggiornare l'applicazione all'ultima disponibile, farsi chiamare da chi ha già il servizio abilitato e, soprattutto, rispondere alla chiamata. L'aggiornamento all'ultima versione sembra una condizione essenziale. Dopo alcuni test infatti, alcune versioni (es. 2.11.528) possono ricevere le chiamate ma non vengono abilitate ad effettuarle.

 
- click per ingrandire -

Una volta terminata la chiamata, nell'elenco delle chat apparirà un'altro tab definito chiamate, accanto a "chat" e "contatti". Per effettuare una chiamata ad uno dei contatti, basta visualizzare il contatto all'interno di Whatsapp e selezionare "chiamata" dal menu contestuale. La funzione chiamata sembra al momento limitata soltanto ai device Android poiché né Blackberry, né iOS e né Windows Phone sembrano al momento abilitati.

Per maggiori informazioni su Whatsapp: www.whatsapp.com



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Mino Topan pubblicato il 25 Marzo 2015, 20:50
Ma chi ha il servizio attivato?
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 25 Marzo 2015, 21:00
In pochi, è vero. Ma il numero si allargherà presto a macchia d'olio.

Pensa che su alcuni forum, molto incautamente alcuni pubblicano il proprio numero in chiaro per essere chiamati e attivati! Roba da matti.

Emidio
Commento # 3 di: igorman pubblicato il 25 Marzo 2015, 21:19
in MP a chi mi fornisce il proprio numero provvedo a chiamarli con WHATSAPP ed attivare il servizio
Commento # 4 di: mau98 pubblicato il 26 Marzo 2015, 10:43
E' già valido anche per iOS o, come mi pare di aver letto, al momento solo per Android?
Commento # 5 di: FABRIZIO FORLINI pubblicato il 26 Marzo 2015, 10:46
Scusate la domanda...E' Gratis o No...Me lo chiedono in tanti e me lo chiedo anche io ...xchè al momento della chiamata in alcuni cellulari Android gli esce un fumetto con su scritto...La chiamata dipende dal tuo gestore di appartenenza!!! E' Possibile!!! Grazie Grazie Grazie!!! Qualcuno sa darmi Delucidazioni....
Commento # 6 di: igorman pubblicato il 26 Marzo 2015, 11:08
Funziona per ora solo tra terminali ANDROID con whatsapp aggiornato. La chiamata è gratuita se il piano dati è illimitato (ADSL di casa, per esempio). Usando la linea dati mobile si erode il monte di GB disponibili per il proprio piano. La quantita' di MB al minuto devo ancora verificarlo, ma c'è il contatore interno a Whatsapp
Commento # 7 di: igorman pubblicato il 26 Marzo 2015, 19:49
Verificato ora: fra bytes ricevuti ed inviati un minuto di conversazione su Whatsapp consuma appena 260kylobytes (dal contatore interno di whatsapp)
Commento # 8 di: sasadf pubblicato il 27 Marzo 2015, 12:45
a sto punto...

....perchè non fare direttamente una videochiamata tipo skype?
Commento # 9 di: Placebox pubblicato il 30 Marzo 2015, 22:40
Ciao a tutti, da questa sera è di nuovo possibile l'attivazione per le chiamate su whatsapp.

Aggiornamento:

http://android.hdblog.it/2015/03/31...atica-in-corso/
Commento # 10 di: Aenor pubblicato il 31 Marzo 2015, 09:16
Io ho provato a chiamare un amico ed è partita la chiamata regolarmente.. nemmeno sapevo di avere il servizio attivo
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »