Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

WD: HDD My Passport Ultra/Anniversary Edit.

di Riccardo Riondino, pubblicata il 22 Settembre 2014, all 01:29 nel canale MOBILE

“WD presenta le nuove unità storage con case in metallo, disponibili anche in versione limitata per celebrare i 10 anni della linea My Passport ”

 
Milano, 15 settembre 2014. Per festeggiare il decimo anniversario della linea My Passport, WD, azienda di Western Digital, ha donato un design esclusivo alla gamma di hard disk esterni più popolare al mondo. Oltre 60 milioni di dischi My Passport sono stati venduti negli ultimi dieci anni, fornendo approssimativamente 42.000 Petabyte di archiviazione e protezione dei contenuti. Gli HDD My Passport Ultra Metal Edition e Anniversary Edition adottano un case in alluminio dal design innovativo, per fornire maggiore protezione da possibili urti causati dall'utilizzo in mobilità. Includono inoltre la crittografia hardware a 256 bit e la protezione password, per prevenire l’utilizzo non autorizzato del disco in caso di perdita o furto.
 
 
Per ulteriore protezione dei contenuti e condivisione da remoto, sono dotati del software WD SmartWare Pro con integrazione Dropbox, che ne consente il trasferirimento su cloud, e il successivo recupero dall'account Dropbox. Queste funzionalità li rendono ideali per copiare, archiviare in modalità protetta e utilizzare i contenuti digitali in mobilità. I dischi My Passport Ultra Metal Edition (disponibili nei colori blu o argento) e il My Passport Ultra Anniversary Edition (edizione limitata con finitura aluminum) hanno capacità da 1 o 2 TB e sono dotati di interfaccia USB 3.0.
 
“Dieci anni rappresentano una pietra miliare per ogni tecnologia consumer, e avere la possibilità di reinventare costantemente una linea di prodotto come il My Passport per rispondere alle necessità in continua evoluzione di utenti individuali e professionisti della creatività è qualcosa che ci rende particolarmente orgogliosi,” ha affermato Tony Tate, vice president e general manager Content Solutions unit di WD. “Ringraziamo tutti i nostri clienti per il loro continuo riscontro nel corso degli anni, che ci ha aiutato a rendere i My Passport gli hard disk esterni più popolari di sempre.” 
 
I dischi My Passport Ultra Metal Edition sono disponibili nel WD store wdstore.com e presso i rivenditori e distributori selezionati. La versione da 1TB ha un prezzo di vendita raccomandato di 109,90 Euro e la versione da 2TB di 179,90. Entrambi offrono una garanzia limitata di 3 anni.


Commenti