Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

VoIP integrato in Windows Vista?

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 07 Novembre 2006, all 16:19 nel canale MOBILE

“Secondo le dichiarazioni del CEO Steve Ballmer ad una conferenza stampa tenuta a Tokyo lo scorso lunedì, Micrisift entrerà nel mercato VoIP all'inizio del 2007 con molte soluzioni”

Tokyo, Lunedì 6 Novembre 2006. A poche settimane dall'arrivo sul mercato del nuovo sistema operativo Windows Vista, durante una conferenza stampa che si à tenuta a Tokyo, il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha parlato degli impegni futuri ed obiettivi della colosso americano.

Tra gli appuntamenti più importanti c'è il rilascio delle versioni consumer del nuovo sistema operativo Windows Vista, previsto per il prossimo Gennaio 2007 e che verrà presentato con molta probabilità in occasione dell'apertura del prossimo Consumer Electronic Show di Las Vegas, in programma il prossimo 8 Gennaio.

Durante la conferenza, Ballmer ha dichiarato anche che il crescente mercato del VoIP è tra gli obbiettivi primari di Microsoft. Il CEO ha anche lasciato intendere che il nuovo sistema operativo Windows Vista prevede un'integrazione con questo tipo di tecnologia che verrà unificata alla gestione di email, chat e video messaggi.

Fonte: Nikkei Interactive



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: acigna pubblicato il 07 Novembre 2006, 16:23
Chissà perché questo annuncio non mi rassicura
Commento # 2 di: tritologol pubblicato il 07 Novembre 2006, 16:53
Integrato no, assolutamente no

Uso la Relase Candidate 1 di Vista e non c'è nessun programma del genere, addirittura non c'è neanche Messenger, ma solo il link per scaricarlo.. quindi il tutto volontario

In ogni caso acigna perchè non ti rassicurerebbe questo annuncio?

Anzi se microsoft lo farà, permetterà la diffusione di una tecnologia che è molto importante per il futuro
Commento # 3 di: acigna pubblicato il 07 Novembre 2006, 17:06
Perché di solito tutto quello che fa Bill Gates o si paga o non funziona come dovrebbe
Mi aspetto crash a go-go sulle telefonate VOIP free ed un ottimo funzionamento su quelle a pagamento
Il lupo perde il pelo ma non il vizio...
Commento # 4 di: Girmi pubblicato il 07 Novembre 2006, 17:06
Originariamente inviato da: Redazione
Micrisift entrerà nel mercato VoIP all'inizio del 2007 con molte soluzioni.

A parte il lapsus e la risposta scontata: ma che funzionassero, però!
Come al solito MS arriva dopo la puzza.

Non riesce a fare soldi con il clone di iTunes Store (il negozio musicale di MSN chiuderà il 14/11), non riesce mettere in piedi un motore di ricerca decente anche se copia Google e adesso si butta sul VoIP dominato da eBay con Skype?

Ma se la smettessero di avere la capacità innovativa di una piattola proponendo 10 cose che non sanno fare e cominciassero a cercare di far funzionare bene quelle due cose che già fanno decentemente, non sarebbe meglio?


Ciao.
Commento # 5 di: acigna pubblicato il 07 Novembre 2006, 17:10
Originariamente inviato da: Girmi
A parte il lapsus e la risposta scontata: ....

Cosa vuol dire se è possibile saperlo?
Commento # 6 di: Girmi pubblicato il 07 Novembre 2006, 17:17
Originariamente inviato da: acigna
Cosa vuol dire se è possibile saperlo?
Mi sembra chiaro, guarda i neretti.

Ciao.
Commento # 7 di: acigna pubblicato il 07 Novembre 2006, 17:20
Il lapsus lo avevo capito... la risposta scontata voleva intendere quello che ho precisato poi e che mi sembra tu condivida.
Commento # 8 di: tritologol pubblicato il 07 Novembre 2006, 17:23
Se non fa funzionare bene il VOIP free naturalmente tutti passerebbero a SKYPE, ma naturalmente gratis sono solo quelle tra utenti collegati, si pagano sempre le telefonate normali, in ogni caso già succede con MSN8, già c'è un VOIP integrato, ma pochi lo sanno e nessuno lo usa ... il protocollo voip di skype rimane il migliore...

Originariamente inviato da: Girmi
Non riesce a fare soldi con il clone di iTunes Store (il negozio musicale di MSN chiuderà il 14/11), non riesce mettere in piedi un motore di ricerca decente anche se copia Google e adesso si butta sul VoIP dominato da eBay con Skype?

Ma che dici? il negozio musicale di MSN chiuderà il 14 perchè aprirà quello dello ZUNE, sei molto informato
Originariamente inviato da: Girmi
Ma se la smettessero di avere la capacità innovativa di una piattola proponendo 10 cose che non sanno fare e cominciassero a cercare di far funzionare bene quelle due cose che già fanno decentemente, non sarebbe meglio?

Se il mercato porta in una direzione perchè non devi seguirla? Anche google sta lavorando ad un VOIP, per ora lo chiama google talk e lo usa come msn, ma in futuro lo espanderà a tutti i tipi di chiamate ...

Che c'è ora che lo fa google lo fa bene e quando o fa microsoft non va bene???

Cmq la concorrenza porta al ribasso dei prezzi ... come si sa ci sono tariffe anche per il voip
Commento # 9 di: Girmi pubblicato il 07 Novembre 2006, 18:16
Originariamente inviato da: tritologol
Ma che dici? il negozio musicale di MSN chiuderà il 14 perchè aprirà quello dello ZUNE, sei molto informato
Si, ma Zune tu lo hai già visto in giro?
E se è per questo ne aprirà uno anche per la XBox dove dovrebbe vendere musica e video.


Ciao.
Commento # 10 di: tritologol pubblicato il 07 Novembre 2006, 21:07
Originariamente inviato da: Girmi
Si, ma Zune tu lo hai già visto in giro?
E se è per questo ne aprirà uno anche per la XBox dove dovrebbe vendere musica e video.

No, ma lo sai perchè ancora non ho visto Zune in giro ? Perchè uscirà a metà novembre in america e coinciderà con l'apertura dello store musicale on line dello zune ...

Spero di averti chiarito le idee dando risposta ai tuoi interrogativi... quello della xbox conterrà contenuti diversi e sarà live mi pare, zune invece è uno store... cmq stay tuned per xbox