Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Vertu Aster, British luxury smartphone

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Ottobre 2014, all 09:59 nel canale MOBILE

“Vertu, il produttore inglese di telefoni cellulari di lusso, presenta il suo nuovo modello "mid price" ”

 
Il marchio Vertu ha rappresentato l'ingresso di Nokia, avvenuto nel 1998, nel mercato dei cellulari di lusso, ed è rimasto legato all'azienda madre fino al momento della sua vendita. La fondazione si deve a Frank Nuovo, ex designer dei telefonini finlandesi e attuale responsabile di quasi tutta la produzione della casa. Ciascun esemplare viene costruito e rifinito a mano da un singolo artigiano, impiegando materiali sofisticati, pietre preziose, metalli nobili e pelle di prima qualità. L'apparecchio così ottenuto è personalizzabile con un monogramma o un’incisione, e l'acquisto comprende un pacchetto di servizi accessori altrettanto esclusivi. La struttura del nuovo modello Aster è realizzata in titanio grado 5, materiale con cui è realizzato anche l'auricolare a V in dotazione, mentre per la finitura sono utilizzati tre diversi tipi di pelle in una gamma di sei colori, per un totale di sette versioni. Un cristallo in zaffiro a 117 carati da 5,1’’ di 5a generazione, protegge dai graffi il display Full HD da 4,7’’ e le lenti della fotocamera da 13 MP, dotata di trattamento anti-riflesso e certificazione Hasselblad, il prestigioso brand di fotocamere professionali. 
 
A bordo troviamo il sistema operativo Android KitKat, abbinato a un processore Qualcomm Snapdragon quad core 801 da 2,3 GHz, e una memoria interna di 64 GB. La sezione audio, dotata di sistema Dolby Digital Plus virtual surround, impiega altoparlanti frontali stereo da 11x15 mm, viene impiegato inoltre un sistema di soppressione del rumore per garantire la qualità delle conversazioni. La connettività dispone di tecnologie LTE 4G, Bluetooth v4.0 aptX, NFC e Wi-Fi. Per il collegamento alle WLAN pubbliche è disponibile il servizio iPass, che offre 13 milioni di Hotspot Wi-Fi sicuri in 123 paesi con accesso illimitato, senza costi aggiuntivi per un periodo di sei mesi. Altro servizio in dotazione è il Classic Concierge, fornito da un team di manager consultabile 24 ore su 24 per tutti i giorni della settimana, via voce, mail o chat live, per idee o consigli di stile e prenotazione di eventi speciali, anch'esso gratuito per sei mesi.
 
 
 
Vertu Life offre invece una gamma di facilitazioni personalizzate, come ingressi gratuiti ad esclusivi Club, spa e palestre prestigiose in tutto il mondo, eventi riservati, ed esperienze di personal shopping a porte chiuse, con suggerimenti in base ai propri gusti e località. Per la sicurezza interviene il Vertu Certainty, con protezione crittografata delle comunicazioni (voce, testo e video) in collaborazione con il partner Silent Circle, gratuitamente per un periodo di 12 mesi, e, per lo stesso periodo, viene incluso anche l'abbonamento al software Kaspersky Mobile Security. Vertu ha infine provveduto a rendere esclusivi anche gli sfondi e le suonerie: sul display dell'Aster si potranno visualizzare i quadri della London Tate Gallery, mentre chiamate e SMS saranno annunciati da melodie originali eseguite dalla London Symphony Orchestra.
 
Vertu Aster è disponibile In Italia dal 2 di Ottobre e in vendita nel flagship store Vertu di Milano in via Montenapoleone, 29 a partire dal prezzo di 4.900 € 
 
Fonte: Attila&co.

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Aenor pubblicato il 06 Ottobre 2014, 10:48
Telefoni proprio fuori da ogni logica umana. Buoni solo per essere venduti da Harrods a sceicchi e/o russi.