Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Vaio SZ - notebook professionali da primato

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 15 Febbraio 2006, all 15:07 nel canale MOBILE

“L’utilizzo di materiali e tecnologie d’avanguardia, come lo châssis in fibra di carbonio, assicura alla serie SZ di Sony la massima leggerezza, la più elevata potenza e un design pulito e accattivante”

I nuovi notebook VAIO Serie SZ saranno disponibili in Italia a partire da fine Marzo 2006 in 4 differenti modelli. La loro carrozzeria in fibra di carbonio ha permesso di raggiungere un’eccezionale robustezza senza aumentarne il peso. Sono inoltre dotati di una nuova generazione degli apprezzati schermi X-black LCD, ancora più luminosi e sottili rispetto al passato per offrire immagini di grande impatto visivo e realismo.

I nuovi Vaio SZ dispongono dell’innovativo “Stamina Mode” che permette di disporre di tutta la potenza della grafica 3D solo quando serve, con conseguente risparmio della batteria in tutte le altre normali condizioni d’uso che può arrivare fino a 6 ore. Mediante un selettore posto sulla tastiera è possibile scegliere se utilizzare la scheda video Intel integrata oppure la GeForce go7400.

I modelli al vertice della nuova gamma1 si caratterizzano per uno chassis in fibra di carbonio a garanzia di elevata robustezza e leggerezza: l’impiego di questo materiale ha permesso infatti di contenere il peso in soli 1,69 kg. Le finiture, particolarmente accurate, sono poi decisamente accattivanti e, ovviamente, fuori dell’ordinario. Il punto di appoggio delle mani, realizzato in alluminio anodizzato, aggiunge poi un tocco finale all’insieme.

Anche il display è stato oggetto di attente cure progettuali. L’impiego, nei modelli VGN-SZ1VP e VGN-SZ1XP, di un sistema di retro-illuminazione a LED ha permesso che questi ultimi possano oggi vantarsi del più sottile e leggero schermo da 13,3” con risoluzione WideXGA. E, grazie alla tecnologia Sony X-black LCD, viene assicurata la migliore riproduzione possibile, con colori naturali, un nero che è veramente nero nonché eccezionali doti di luminosità e contrasto.

Il processore Intel Core Duo T2500 correderà il modello SZ1VP limited edition, distribuito da Sony Style (www.sonystyle-europe.com) solo in alcuni paesi, compreso l'Italia. Il modello si avvarrà inoltre di un disco rigido da 120 GB. In termini di produttività personale e di capacità di comunicazione, la Serie SZ non teme confronti: wifi, bluetooth, telecamera integrata e un microfono permettono una reale connessione audio e video con il mondo

Come tutti i notebook Sony VAIO, anche la nuova Serie SZ viene commercializzata con una completa suite di software in grado di risolvere gran parte delle necessità applicative. Questa include il pacchetto “Adobe Software Inside”, che comprende i più recenti prodotti Adobe, tra cui Adobe Photoshop Elements 4, Adobe Premiere Elements 2 e Adobe Acrobat Elements 7.

Caratteristiche principali del modello VGN-SZ1VP

Processore: Intel Core Duo T2500 (2,00 GHz e FSB 667 MHz)
wireless: Intel PRO/Wireless 802.11a/b/g 
Sistema operativo: Microsoft Windows® XP Professional SP2 
Unità disco rigido: 120 GB (Serial ATA 5400 rpm) 
Memoria: 1 banco SDRAM DDR2-533 da 1 GB ( massimo 2 GB) 
Schermo LCD: X-black WXGA (1280 x 800) 13,3" con tecnologia a LED 
Video: NVIDIA GeForce Go 7400 TurboCache da 128 MB
Unità DVD±RW DL 
Videocamera integrata: Motion Eye (30 fps 0,37 megapixel)
Sicurezza: riconoscimento delle impronte digitali, protezione disco rigido e TCG Ver. 1.1b compatibile con Trusted Platform Module (TPM)

Il modello VGN-SZ1VP ha un prezzo di Euro 2.990,00 IVA compresa

Per maggiori informazioni: www.sony.it



Commenti