Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

USB 3.0 per i WD My Book e My Passport

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 06 Ottobre 2010, all 11:58 nel canale MOBILE

“Western Digital annuncia la disponibilità della connessione USB 3.0 per la propria linea di hard-disk portatili My Passport e My Book. Diventa ora molto più veloce trasferire i dati, con il My Book Essential che arriva a 3TB di capacità”


My Passport Essential

WD annuncia i nuovi hard disk portatili My Passport Essential, My Passport Essential SE e My Book Essential. Le tre famiglie di prodotti sono disponibili con capacità differenti e offrono ora la connettività USB 3.0, che assicura una velocità di trasferimento dati fino a 5Gb/s. Ma non si parla solo di prestazioni, anche la più elevata capacità disponibile del mercato è un elemento distintivo del My Book Essential, che arriva oggi alla capacità di 3 TB, oltre alle versioni da 1 e 2 TB, già disponibili da tempo. Grazie al software di visual backup WD SmartWare che permette di effettuare backup automatici e continui, questi hard disk offrono agli utenti lo spazio extra di cui hanno bisogno per archiviare tutti i ricordi digitali personali, come foto e video ad alta risoluzione, assieme a musica ed altri file importanti, in un unico posto. 

My Passport Essential, il più piccolo disco portatile di WD, è disponibile nella capacità da 500 GB in cinque diversi colori  – Midnight Black, Cool Silver, Real Red, Pacific Blue e Arctic White. Gli hard disk portatili My Passport Essential SE sono disponibili nella capacità da 750 GB e da 1 TB in una serie di colori di tendenza: nero, argento, blu metallizzato e rosso metallizzato. I dischi My Passport, caratterizzati da un formato tascabile, sono alimentati direttamente tramite USB senza bisogno di alcun cavo di alimentazione aggiuntivo. Il My Book Essential, l’hard disk più venduto al mondo, colpisce per le dimensioni ridotte, il design raffinato e l’elevata capacità che va da 1TB a 3 TB. Il disco è compatibile sia con le porte USB 2.0 e USB 3.0, e utilizza il software di visual backup WD SmartWare.


My Book Essential

Caratteristiche:
Gli hard disk esterni portatili My Book Essential, My Passport Essential e My Passport Essential SE sono caratterizzati da: 
- Doppia interfaccia USB 3.0 e USB 2.0;
- Velocità di trasferimento fino a 3 volte superiore rispetto a quella USB 2.0;
- Software WD SmartWare per un backup automatico e continuo;
- Protezione con password per la privacy;
- Confezione rispettosa dell’ambiente, prodotta con materiali riciclati, che può essere a sua volta riciclata. 

Capacità e compatibilità:
Il My Passport Essential è disponibile nella capacità da 500 GB, mentre il My Passport Essential SE nelle capacità da750 GB e 1 TB. Il My Book Essential è disponibile nelle capacità da 1 TB, 2 TB e 3 TB. I dischi sono formattati NTFS per Windows XP, Windows Vista, o Windows 7. È necessaria una riformattazione per Mac OS X Leopard o Snow Leopard. 

Prezzo e disponibilità
Gli hard disk portatili My Passport Essential e My Book Essential sono accompagnati da una garanzia limitata di due anni e sono disponibili presso i rivenditori autorizzati e online all’indirizzo wdstore.com. 
Il prezzo di vendita raccomandato per il My Passport Essential da 500 GB è di 99 Euro. Il My Passport Essential SE da 750GB costa 149,99 Euro, mentre la versione da 1TB 199,99 Euro. Il prezzo del My Book Essential è di 139,99 Euro per la versioned a 1TB, 199,99 Euro per la versione da 2TB, e di 299,99 Euro per la versione da 3TB. Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Fonte: Western Digital



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: djfix13 pubblicato il 07 Ottobre 2010, 10:06
diciamo che questa notizia lascia il tempo che trova... sarebbe opportuno verificare l'effettivo miglioramento di prestazioni e un trasferimento real life vuoto o con dati già dentro.
così risulta solo una carrellata di prezzi che poi variano da negozio a negozio.
Commento # 2 di: TheRaptus pubblicato il 07 Ottobre 2010, 10:32
Beh, dei test di trasferimento R/W con la periferica USB3 sono già stati effettuati, e WD è una tra le marche più autorevoli nel settore di storage. Inoltre giudico importante il fatto che queste unità si autoalimentino!
Per la questione di prezzi .. neh, meglio sapere il riferimento, lo street price è sempre variabile col tempo ma almeno qui sai su che cifra andrai a finire!
Parlo da felice possessore da 2 anni di un wd 320G passport, in attesa di un USB3 per ulteriore acquisto!
Commento # 3 di: RYOMA pubblicato il 07 Ottobre 2010, 11:47
WD TV 3.0

Quindi attendiamo anche un nuovo WD TV 3.0
Commento # 4 di: Cantalamessa pubblicato il 08 Ottobre 2010, 00:21
Da possessore di disco USB3 posso dire che il miglioramento c'è: il collo di bottiglia diventa il disco, non è più l'interfaccia di collegamento. Significa che se è un disco veloce ti fai tranquillamente 70 MB/sec.
Commento # 5 di: ANGEL873 pubblicato il 08 Ottobre 2010, 07:18
e meglio un disco auto alimentato o no , perchè?
Commento # 6 di: M@tteo79 pubblicato il 08 Ottobre 2010, 12:26
Ottima notizia (sono possessore di due Passport) ma trovo che 100€ per 500Gb siano una rapina.
Commento # 7 di: TheRaptus pubblicato il 08 Ottobre 2010, 18:53
Originariamente inviato da: ANGEL873
e meglio un disco auto alimentato o no?

Beh, lo colleghi e via, come una chiavetta. Senza rogne di alimentatori da collegare alla rete etc (pensa ad un portatile in treno, al collegamento tra due pc dove non hai più prese di corrente ... etc).
Per le prestazioni è la stessa cosa: non cambia da dove prende l'alimentazione, ma che sia buona!