Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Upscaling HD dall'iPod

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Gennaio 2008, all 10:09 nel canale MOBILE

“La Digital Lifestyle Outfitters - DLO - presenta una dock-station per la famiglia iPod molto particolare, completa di uscita audio-video HDMI e in grado di effettuare l'upscaling HD dei filmati presenti nel vostro lettore portatile”

Il gruppo statunitense DLO presenta la HomeDock HD, una dock-station per i lettori iPod innovativa e che potrebbe interessare tutti i possessori di televisori HD completi di HDMI. La Home Dock HD è, infatti, la prima dock dedicata ai lettori della "mela" completa di uscita audio-video HDMI.

Proprio per via della presenza dell'HDMI, l'accessorio consente di effettuare l'upscaling fino a 720p o 1080i di tutti i filmati presenti nel vostro iPod. Oltre all'uscita HDMI, sono comunque presenti anche i tradizionali S-Video, video composito e audio stereo RCA e ottico digitale. Molto interessante sarà scoprire la qualità del chip di elaborazione delle immagini oppure il rilascio da parte di Apple di un firmware per gli iPod che consenta di memorizzare un film in HD da poter poi riprodurre con la HomeDock HD via HDMI (ma forse il grosso scoglio rischia di essere l'hardware insufficiente degli iPod per riuscire ad effettuare la decodifica).

Per maggiori informazioni: DLO HomeDock HD

Fonte: DLO



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 18 Gennaio 2008, 11:03
MI chiedo cosa possa servire questa interfaccia.
Capisco quando SONY mostrava come riversare un BLU su una PSP ovviamente in downscaling, qui si parla di upscaling ... Anche se l'HW dell'IPD ce la fa (come ipotizzato! nel testo) cosa faccio? Mi compro un film in formato HD ready, me lo vedo su ipod e quando voglio farlo vedere alla moglie lo collego a 'sto coso?
Mah. Forse mi sono perso qualcosa ...
Commento # 2 di: calogy pubblicato il 18 Gennaio 2008, 13:36
direi che serve a far spendere i $$$ ai polli
Commento # 3 di: GIANGI67 pubblicato il 18 Gennaio 2008, 13:37
Io invece direi che non serve proprio a niente...
Commento # 4 di: vincino pubblicato il 18 Gennaio 2008, 18:26
WOW!

Sai che qualità vedere un filmato da 320x240 upscalato a 1920x1080!
Commento # 5 di: GIANGI67 pubblicato il 18 Gennaio 2008, 18:27
Certo,magari su schermo 110...ma a chi serve?Boh,magari qualche applicazione professionale,per le riunioni...
Commento # 6 di: m@xy pubblicato il 20 Gennaio 2008, 14:11
HAHAHAHAHAHAHAHA

Come da oggetto....
Commento # 7 di: OXO pubblicato il 03 Febbraio 2008, 02:24
Questione di punti di vista

Da felicissimo possessore della versione analogica (che utilizzo per collegare l'iPod al PC, al TV e allo stereo in camera) non posso che rallegrarmi dell'uscita di una versione digitale.

Io non credo che questo prodotto sia nato per guardare i filmati HD da iPod: semplicemente sarà possibile collegarlo in HDMI a schermi LCD/plasma e in ottico ad un ampli per fruire dei normali contenuti multimediali del lettore della mela (brani in mp3, podcast, magari qualche DivX riconvertito), il tutto completamente gestibile da telecomando.
Senza contare la possibilità di un eventuale utilizzo in trasferta, date le compatte dimensioni del dock.

Posso testimoniare l'ottima fattura e funzionamento del dock della DLO: questa azienda americana (tralaltro, poco conosciuta all'estero: io stesso l'ho apprezzata ed acquistata qualche anno fa negli USA) è specializzata nella produzione di accessori per iPod e si distingue dalla concorrenza per una qualità complessiva superiore alla media e relativo posizionamento di pricing.

Ovviamente, tutto ciò vale per il suo mercato di riferimento, che non è certo quello di noti processori hi-end di ben altre prestazioni e costi...