Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Un super portatile con masterizzatore Blu-ray

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 18 Dicembre 2006, all 14:31 nel canale MOBILE

“PC MicroWorks presenta un portatile al top per prestazioni, caratteristiche ma anche prezzo”

Si chiama Vega e si presenta sulla carta come il notebook più performante disponibile sul mercato. Il giovane produttore informatico statunitense PC MicroWorks ha sempre puntato sulla realizzazione di macchine al top per quanto riguarda le prestazioni, sia in ambito desktop che laptop. Con questo nuovo portatile Vega ha concentrato il meglio della componentistica disponibile sul mercato a cominciare da un display da 20,1 pollici con risoluzione 1680x1050 (anche se c'è di meglio), processore dual core 64bit AMD Turion X2 TL-60, 4GB di RAM DDR2, doppio hard-disk S-ATA in configurazione RAID per un totale di 600GB, doppia scheda grafica in configurazione SLI Nvidia GeForce Go 7950GTX X-Treme con 1024MB di RAM DDR3 dedicata e masterizzatore Blu-Ray.

Tra le ulteriori caratteristiche troviamo il sintonizzatore TV, il ricevitore GPS interno, l'adattatore Bluetooth 2.0, la possibilità di includere il ricevitore EV-DO (standard di connessione internet a banda larga via cellulare funzionate negli Stati Uniti), sistema audio a 8 canali più l'uscita digitale SP-DIF, un lettore di schede di memorie flash multiformato, lo scanner biometrico per il riconoscimento dell'impronta digitale e un controller/telecomando con sensore di movimento giroscopico per impartire alcuni comandi semplicemente muovendo il controller nell'aria (tipo il controller Wii di Nintendo). Per quanto riguarda le connessioni video in uscita, sorprende la mancanza dell'interfaccia HDMI (e immaginiamo quindi del relativo HDCP), mentre è presente la DVI e l'uscita S-Video e component (via adattatore). A sovrintendere tutto il funzionamento è presente il S.O. Windows XP Professional x64 che potrà essere aggiornato gratuitamente con Windows Vista non appena verrà reso disponibile. Prezzo di questo "mostro" completo di tutte le funzionalità? 7.175 dollari!

Fonte: BusinessWire



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Pearl pubblicato il 18 Dicembre 2006, 15:20
O mio Dio!!!!
Commento # 2 di: civale pubblicato il 18 Dicembre 2006, 15:39
Oh my God!!! It's too cheap.
Commento # 3 di: AlbertoPN pubblicato il 18 Dicembre 2006, 17:40
.... un display da 20,1 pollici con risoluzione 1680x1050 (anche se c'è di meglio)


Tipo Gianluca ?

mandi !

Alberto
Commento # 4 di: Pearl pubblicato il 18 Dicembre 2006, 18:32
Ci sono pure dei 15,4 con risoluzione di 1920x1050... quindi 1680x1050 su un 20,1 non è una gran cosa...
Commento # 5 di: corgiov pubblicato il 18 Dicembre 2006, 20:10
C'è pure un altro difetto: il processore. Per quel che ne so, gli Intel Core 2 Duo hanno una durata notevole. Il nuovo notebook Acer di un mio amico arriva a più di 10 giorni con la carica!
Mi domando se questo AMD Turion Dual Core riesca ad eguagliarlo.
Commento # 6 di: corgiov pubblicato il 18 Dicembre 2006, 20:14
Guardando il link della news, c'è pure un notebook con un Core 2 Duo 2.33, solo che ha la metà sia di di Hard Disk, sia di scheda video. Peccato, sarebbe stato bello per il confronto (non tanto sulla potenza, ma quanto sulla batteria).
Commento # 7 di: NoPlaceToHide pubblicato il 19 Dicembre 2006, 08:50
Originariamente inviato da: corgiov
C'è pure un altro difetto: il processore. Per quel che ne so, gli Intel Core 2 Duo hanno una durata notevole. Il nuovo notebook Acer di un mio amico arriva a più di 10 giorni con la carica!
Mi domando se questo AMD Turion Dual Core riesca ad eguagliarlo.


10 giorni in standby e a monitor spento perchè altrimenti mi pare alquanto impossibile
Commento # 8 di: iafaccio pubblicato il 19 Dicembre 2006, 08:52
Il difetto maggiore è il prezzoer me se lo possono tenere!!!!!
Commento # 9 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 19 Dicembre 2006, 08:59
Originariamente inviato da: AlbertoPN
Tipo Gianluca ?


Ciao Alberto, ti ha risposto Pearl....e io aggiungo che ci sono anche dei 17 con risoluzione 1920x1200!

Ciao!
Gianluca
Commento # 10 di: AlbertoPN pubblicato il 19 Dicembre 2006, 09:27
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice
..... ci sono anche dei 17 con risoluzione 1920x1200!


Ahhh grazie ! ma sono dei 16:10 ... come faccio a mapparci 1:1 un 1080p ?

Scherzo ...

Cusioso a questo punto, il fatto che non ne abbiano utilizzato uno con pari caratteristiche, ma forse la maggior parte degli acquirenti normali sono attratti più dalla diagonale che non dall'effettiva risoluzione. Bohh ...

Mandi !

Alberto
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »