Tuner TV Digitale su SD Card

Gian Luca Di Felice 26 Marzo 2007, alle 10:40 Mobile

La Elsa Japan ha messo a punto un sintonizzatore TV digitale terrestre in formato SD Card e facilmente collegabile negli slot di lettura delle schede di memoria

Si chiama Telebit SD Card Digital TV Tuner ed è un mini sintonizzatore TV sviluppato dalla Elsa Japan in formato SD Card e facilmente collegabile a tutti i PC dotati di slot di lettura delle schede di memoria flash. I requisiti di sistema operativo sono Windows XP SP2/Vista Home Basic o Home Premium (solo nelle versioni 32bit). Una volta inserita nell'alloggiamento SD, il sintonizzatore digitale terrestre fuoriesce di soli 2cm, mentre le dimensioni complessive sono di 55 x 33,5 x 8mm per 5g di peso e un consumo energetico di appena 294mV.

L'antenna di ricezione è interna, ma è anche disponibile una versione esterna estendibile fino a 17cm per una migliore ricezione. Per ora questo originale sintonizzatore sarà disponibile solo per il mercato interno e non conosciamo eventuali intenzioni di distribuire il prodotto anche in Europa.

Fonte: Iyiz

Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • corgiov

    26 Marzo 2007, 10:47

    Riconosce il segnale AC3, di modo che sia poi rielaborato tramite il decoder della scheda audio o uno esterno via SPDIF?
  • Brigno

    26 Marzo 2007, 11:10

    Si potrà mettere anche sui palmari ?

    Ne sto cercando uno per il Qtek 9000
  • Gian Luca Di Felice

    26 Marzo 2007, 11:48

    Brigno, perché non leggi bene il testo? Le specifiche richiedono S.O. Windows XP o Vista: questo è quanto abbiamo trovato per ora, poi se verranno supportate anche altre soluzioni non lo sappiamo!

    Per quanto riguarda la domanda di Corgiov, sinceramente non lo sappiamo, ma non crediamo questa sia la finalità del prodotto!...tra l'altro non sappiamo se verrà mai importato in Italia! (probabilmente sì, ma magari sotto un altro marchio....vedremo)
  • Brigno

    26 Marzo 2007, 11:56

    Infatti ho utilizzato il verbo al futuro sperando che aveste qualche informazione ufficiale o ufficiosa in più ...
  • Gian Luca Di Felice

    26 Marzo 2007, 12:01

    Originariamente inviato da: Brigno
    Infatti ho utilizzato il verbo al futuro sperando che aveste qualche informazione ufficiale o ufficiosa in più ...


    No Brigno, per ora non sappiamo altro a riguardo

    Ciao! Gianluca
  • PynkyZ

    26 Marzo 2007, 13:15

    Dubito che i palmari abbiano ancora la prestanza per decodificare in realtime un flusso Mpeg2 di qualche Mbit/s.
    In quanto all'AC3: è solo un tuner, è poi il programma/hardware del portatile che si deve occupare di tutto il resto, dal riconoscere la natura dei pid presenti nello stream audio/video in poi.. Non vedo dove sia il problema quindi...
  • Brigno

    26 Marzo 2007, 17:06

    Esiste già un SD per la TV (analogica) per palmari ma è mooolto più grossa e con l'audio a parte (non sfrutta quello del palmare)

    http://www.eopstech.com/eops/pro3.html
  • PynkyZ

    26 Marzo 2007, 17:53

    analogica è una cosa, Mpeg2 da DVB un'altra.

Focus

News