Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tuner ibrido Terratec Cinergy HTC USB XS HD

di sabatino pizzano, pubblicata il 24 Settembre 2008, all 14:15 nel canale MOBILE

“Terratec annuncia una nuova scheda TV USB per PC in grado di ricevere segnali televisivi sia analogici che digitali (DVB-T e DVB-C), a risoluzione standard ed in alta definizione”

Terratec ha annunciato l'arrivo sul mercato di Cinergy HTC USB XS HD, tuner TV "ibrido" per computer in grado cioè di ricevere sia segnali televisivi sia analogici che digitali (DVB-T e DVB-C). Oltre agli ingressi analogici audio e video integrati (pensati per la "tradizionale" cattura delle immagini da sorgenti esterne, come camcorder e videoregistratori), il nuovo HTC USB XS HD si caratterizza anche per la compatibilità con segnali televisivi in alta definizione (quindi anche con il canale HD Rai Test, n.d.r.).

A completare il pacchetto troviamo il software TerraTec Home Cinema (THC) che, tra le altre cose, fornisce tutti gli strumenti utili per la gestione della TV sia in fase di visione che di registrazione, con features molto interessanti. E’ possibile infatti la registrazione di trasmissioni televisive oltre che nel tradizionale formato MPEG2 anche in formati meno dispendiosi in termini di spazio quali il Windows Media Video ed il formato DivX; i segnali HD vengono invece memorizzati direttamente in H.264. Tra le altre funzionalità di THC segnaliamo: la gestione della visione differita dei programmi (time-shifting) e la programmazione delle registrazioni desiderate direttamente da Internet; l’accensione automatica del sistema quando impostato nelle modalità sleep o standby; i sottotitoli opzionali (teletext e DVB) ed il software di editing delle immagini. THC consente inoltre anche la trasmissione in streaming dei programmi televisivi sintonizzati in quel momento. Per la post-produzione viene offerto in corredo Magix Film su CD & DVD TV Edition. Previsto infine anche il supporto alla famosa radio via Internet Noxon. 

Terratec Cinergy HTC USB XS HD è prevista sotto forma di stick USB 2.0 ed è disponibile al prezzo di 89,99 Euro. Tra gli accessori forniti di serie troviamo: un'antenna portatile da usare in mancanza dell'antenna posta sul tetto, un set di cavi proprietari per l'acquisizione audio/video (S-video e composito) da sorgenti analogiche esterne, una prolunga USB ed un telecomando.

Per ulteriori informazioni: scheda tecnica

Fonte: Terratec



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Moralizzatore pubblicato il 24 Settembre 2008, 14:34
e che cambia rispetto alla Xs normale?
(anche quella è hd tanto è una questione di codec)
Commento # 2 di: acris pubblicato il 24 Settembre 2008, 15:46
stessa domanda di sopra, la xs, della quale sono un felice possessore, ha in piu il tuner FM.

Raffaele
Commento # 3 di: StarKnight pubblicato il 24 Settembre 2008, 20:09
Praticamente fa le stesse identiche cose della mia Cinergy Hybrid T USB XS comprata nuova a 60 Euro un paio di anni fa e con le quali ho visto e registrato gli Europei e le Olimpiadi di RAI TEST HD (basta installare un codec AVC e in rete ve ne sono diversi)
Commento # 4 di: AlgoRed pubblicato il 03 Ottobre 2008, 22:45
e che cambia rispetto alla Xs normale?
(anche quella è hd tanto è una questione di codec)

con il codec la decodifica è software, cioè si appoggia alla cpu. Questa fa la decodifica dappersè, in hardware.
Cheers