Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Trailer sul telefonino via Bluetooth

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 23 Dicembre 2005, all 09:41 nel canale MOBILE

“Oggi presso il multisala di Guidonia verrà sperimentato un nuovo servizio di informazione gratuito che prevede l'invio di informazioni e di trailer cinematografici su telefonini compatibili attraverso un collegamento Bluetooth.”

Si terrà oggi, venerdì 23 dicembre, presso il Multicinema Planet di Guidonia, in viale Roma, la seconda dimostrazione pratica delle possibili applicazioni del software Playblue della SELESO Srl.
Una innovazione assoluta per il mercato italiano, che consente l’invio di filmati e notizie a tutti i telefoni cellulari dotati della tecnologia Bluetooth.

Basta semplicemente attivare la funzione Bluetooth del proprio telefonino, infatti, per ricevere gratuitamente il trailer di un film, uno spot pubblicitario o qualsiasi altra comunicazione audiovisiva. 
Dopo il successo della prima giornata di sperimentazione pubblica, avvenuta sempre a Guidonia l’undici novembre scorso, prosegue dunque l’applicazione di Playblue in ambito cinematografico.

Se per l’esordio di questo innovativo software era stato inviato un trailer di 16 secondi tratto da “Melissa P.”, questa volta toccherà al film d’animazione “Le cronache di Narnia”, peraltro in programmazione proprio all’interno del Multisala di Guidonia.

Basterà quindi avvicinarsi alla postazione della SELESO, con la funzione Bluetooth attivata e dare conferma per la ricezione del file, per scaricare direttamente e gratuitamente sul proprio cellulare 16 secondi di anteprima dell’ultimo capolavoro della Walt Disney. Il software verrà attivato da una postazione sovrastante l’ingresso alle sale, coprendo l’intero raggio di portata dei locali.

Con Playblue il cinema potrà in tempo reale promuovere se stesso, gli spettatori saranno messi nelle condizioni di poter fare scelte più consapevoli al botteghino, senza alcun costo aggiuntivo. 
Una applicazione innovativa, nata a Guidonia, all’interno dei laboratori della SELESO, software house specializzata in nuove tecnologie, che in poco tempo potrà rivoluzionare la comunicazione pubblicitaria.

Non è un caso che si sia deciso di partire con queste prime dimostrazioni proprio dal settore cinematografico, partner naturale di Playblue. Ricevere e scambiarsi i trailers dei film del momento, senza costi e senza doversi collegare on line, infatti, è una delle molteplici idee-forza che stanno alla base di questo innovativo software. 

Per ulteriori informazioni: www.seleso.com



Commenti