Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Trailer HDTV in formato "Nero Digital"

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 22 Settembre 2005, all 14:43 nel canale MOBILE

“Da qualche giorno sono disponibili i primi trailer in formato Nero Digital di alcuni titoli cinematografici compressi con gli algoritmi MPEG4/AVC fino a risoluzione 1280x720 e 1920x1080.”

Nero annuncia la disponibilità dei primi trailer cinematografici di alta qualità ed altri contenuti in formato MPEG4, compatibili con i codec "Nero Digital", che possono già essere scaricati dal sito nerodigital.com grazie alla partecipazione dei principali Studios di Hollywood, etichette e produttori indipendenti.

Nero Digital, sviluppato assieme ad Ateme, si basa sugli algoritmi di compressione della famiglia MPEG4 (AVC e H.264 per il video, AAC e HE AAC per l'audio) con datarate e qualità comparabile (o addirittura superiore) a quella offerta dal sistema Microsoft VC-1 (WMVHD).

La maggior parte dei trailer presenti in download sono disponibili sia in formato MPEG4, sia in AVC con risoluzioni a partire dai formati adatti ai cellulari (176x144), palmari (352x288), PSP (320x240), risoluzione PAL (720x576); alcuni hanno risoluzioni fino a quelle denominate "cinema" (1280x720) e HDTV (1920x1080).

Per visualizzare sul proprio PC i vari triler è necessario scaricare ed installare Nero Showtime 2-CE che è disponibile dierttamente nella pagina relativa ai triler.

Per maggiori informazioni:

trailer.nerodigital.com/enu/index.html



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: fabio_si pubblicato il 22 Settembre 2005, 15:17
Ma i lettori DVD riescono a riprodurre questi formati ?
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 22 Settembre 2005, 15:26
Non ancora.

O meglio, tra qualche settimana dovrebbero uscire i primi lettori certificati Nero Digital

Emidio
Commento # 3 di: Mike5 pubblicato il 22 Settembre 2005, 15:27
Io non ho capito i formati piccoli, tipo PSP. Se copio il trailer nella Memory Stick della PSP, lo riproduce ? E il codec come lo istallo ? o funziona solo sul PC ?
Commento # 4 di: Ricky86 pubblicato il 22 Settembre 2005, 15:40
Ho provato a scaricare la versione HDTV_AVC di un trailer sul mio pc, ovviamente va scatti e lo riscala, ma aspetto l'uscita di lettori compatibili per fare la prova su schermi HDTV e VPR (magari 1920x1080 appena saranno disponibili) deve essere uno spettacolo. Ciao Ricky
Commento # 5 di: AlbertoPN pubblicato il 22 Settembre 2005, 15:55
Emidio Frattaroli ha scritto:O meglio, tra qualche settimana dovrebbero uscire i primi lettori certificati Nero Digital


tipo questo :

http://www.avmagazine.it/forum/show...;threadid=34606

Mandi!

Alberto
Commento # 6 di: kevinlomax pubblicato il 22 Settembre 2005, 21:43
Ne ho scaricati un paio....inguardabili!!

Ciao

Alberto
Commento # 7 di: abel pubblicato il 22 Settembre 2005, 23:51
A me sembra che l'unico che si vede veramente bene sia The Greatest Game, l'unico denominato HDTV che poi ha una ris. 1472x832 gli altri mi sembrano inferiori ai WMV-HD.
A me non vanno a scatti...
Commento # 8 di: erick81 pubblicato il 23 Settembre 2005, 02:17
kevinlomax ha scritto:
Ne ho scaricati un paio....inguardabili!!

Ciao

Alberto


Con la CPU in sign sei a posto anche per i trailer 1080p AVC. Va detto che tutti gli attuali trailer MPEG-4 AVC hanno bassi bitrate (basta dividere la dimensione del file per la durata in secondi e moltiplicare per 8): con materiale a 20 Mbps sarà tutta un'altra cosa!
Commento # 9 di: anofobico pubblicato il 23 Settembre 2005, 10:54
WMVHD, Nero Digital, presunto MPEG2 su Blu-ray ecc ecc ecc che palle, quanta roba dobbiamo ancora sorbirci prima di avere (se mai accadrà un sola ed unica fonte di film e simili in HD?
Commento # 10 di: erick81 pubblicato il 23 Settembre 2005, 10:57
anofobico ha scritto:
WMVHD, Nero Digital, presunto MPEG2 su Blu-ray ecc ecc ecc che palle, quanta roba dobbiamo ancora sorbirci prima di avere (se mai accadrà un sola ed unica fonte di film e simili in HD?


MPEG-4 AVC (H.264, MPEG-4 PART 10), così come MPEG-2 HD e VC-1, sono stati scelti sia da Blu-ray, che da HD-DVD.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »